È morto Renato Cecchetto, attore e doppiatore: eccolo nei suoi film

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione.

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione.

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi

(Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Ma il nome di Renato Cecchetto è noto anche per la sua esperienza nel doppiaggio, cui si è dedicato assiduamente a partire dagli anni Duemila. “Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto” scrive Barbierato. (FilmPost.it)

Addio a Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto al grande pubblico per aver prestato la sua voce a Shrek e a molti altri personaggi dei film di animazione della Pixar. Renato Cecchetto si era formato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico a Roma e ha esordito in teatro: sul palcoscenico è stato diretto, fra gli altri, da Missiroli, Ronconi, Squarzina, Pressburger e Trionfo (La Repubblica)

E' morto nella notte all'ospedale San Camillo di Roma, Renato Cecchetto, attore e doppiatore noto per essere la voce italiana del personaggio di Shrek. "Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto. (Ansa)

Si è diffusa questa mattina la tragica notizia della scomparsa di Renato Cecchetto, una delle voci più iconiche del doppiaggio italiano. Una carriera importante per Renato Cecchetto, contraddistinta da soddisfazioni e premi significativi, ma sempre con la sua Adria nel cuore. (TrendingNews.it)

Renato Cecchetto biografia e carriera. Renato Cecchetto nasce ad Adria, in provincia di Rovigo, il 28 ottobre 1951. Renato Cecchetto morto, il post del sindaco di Adria. A ricordarlo sui social network è stato il sindaco di Adria Omar Barbierato, che in un lungo post ha espresso il suo cordoglio per la morte dell’attore e doppiatore: “Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto (Virgilio Notizie)

Si è spento a 70 anni ed era ricoverato a causa delle ferite riportate dopo un incidente in scooter. «Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto. (Il Mattino di Padova)