Fondo perduto per le partite IVA, quando arrivano i pagamenti?

Fondo perduto per le partite IVA, quando arrivano i pagamenti?
Money.it ECONOMIA

Fondo perduto per le partite IVA, quando arrivano i pagamenti?

Gli aiuti per le partite IVA, quindi, sono in dirittura d’arrivo per chi ha inoltrato l’istanza nei primi giorni di avvio della procedura.

Quando arrivano i pagamenti del contributo a fondo perduto del Dl Sostegni?

Ricordiamo che una delle grandi novità del fondo perduto del DL Sostegni è la modalità di erogazione

Le prime erogazioni dei contributi a fondo perduto sono attese per oggi 8 aprile 2021. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In caso di avvenuta erogazione del contributo, si applica l'articolo 322-ter del Codice penale (confisca). Il timore di sbagliare, quindi, ha frenato alcuni dal presentare l’istanza, in attesa che giungano alcuni chiarimenti. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Gli 11 miliardi stanziati dal decreto Sostegni per i contributi a fondo perduto non riusciranno a “ristorare pienamente gli operatori economici” delle perdite subite a causa della pandemia. In attesa di novità, i lavori parlamentari proseguono con l’iter di conversione del decreto Sostegni n (Money.it)

Lo scrive il presidente dell'Ufficio parlamentare di bilancio Giuseppe Pisauro in una memoria alle Commissioni Bilancio e Finanze e tesoro del Senato sul ddl di conversione del Decreto Sostegni. Ne consegue che "il blocco dei licenziamenti - scrive Pisauro - ha sì alterato le decisioni che le imprese avrebbero preso in termini di composizione degli organici, ma non ha creato sovradimensionamenti degli stessi che vadano necessariamente smaltiti tutti e prima possibile" (Today.it)

Dl Sostegno, un milione di lavoratori agricoli in sciopero il 30 aprile

E su questo fronte si può già stimare che il 60% delle partite Iva che hanno presentato l’istanza abbiano già ricevuto il nuovo aiuto a fondo perduto. Del resto finora è stato erogato solo il 17% degli 11 miliardi messi a disposizione dal dectreto Sostegni (Il Sole 24 ORE)

L’importo medio è dunque di 3.156 euro, meno dei 3.700 euro preventivati nella relazione tecnica. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 10 apr. Lo hanno deciso le segreterie nazionali dei sindacati Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr