Haiti, servono medicine, cibo, teloni: l'appello di padre Miraglio - La Guida

LaGuida.it ESTERI

Per informazioni è possibile contattare la mamma di padre Massimo al numero 0171.266336 o l’associazione Madian Orizzonti (011.539045).

A lanciarlo è padre Massimo Miraglio, missionario camilliano originario di Borgo.

La situazione nella zona di Jérémie, dove ha sede la missione di padre Miraglio, rimane difficilissima

Borgo San Dalmazzo – Un appello alla generosità dei cuneesi, perché si mobilitino in favore della popolazione di Haiti duramente colpita dal terremoto del 14 agosto. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per questo è nata una nuova raccolta fondi, per aiutarla nella ricostruzione e nel sostegno continuo al popolo haitiano». Dalla provincia di Lecco è partita una campagna su GoFundMe in aiuto di suor Marcella Catozza, ad Haiti dal 2005. (InformazioneOnline.it)

Due guardie avrebbero sparato colpi in aria per calmare la gente esasperata. Secondo le stime ufficiali, il terremoto di magnitudo 7.2 ha distrutto più di 7mila case e ne ha danneggiate più di 12mila, lasciando circa 30mila famiglie senza tetto (LaPresse)

La posizione di Haiti è di per sé a rischio, infatti si trova vicino a una placca tettonica, sul margine. Distratti dai terribili eventi accaduti in questi giorni in Afghanistan, abbiamo voltato le spalle per il momento alla crisi umanitaria in corso ad Haiti. (Money.it)

Il segretario generale Antonio Guterres ha appreso con tristezza per la tragica perdita di vite umane causate dal terremoto che ha colpito Haiti Sono questi i numeri tragici del terremoto che è tornato a colpire Haiti. (Antimafia Duemila)

Molti ospedali hanno dovuto evacuare i loro pazienti e molte strutture attualmente funzionanti sono sovraffollate e con medicine e forniture mediche limitate. Abbiamo supportato l’ospedale locale di Sainte-Thérèse a Miragoâne con donazioni di forniture mediche e il supporto medico dei nostri chirurghi e infermieri. (Medici Senza Frontiere)

“Nell'immediato ci servono tre cose – conclude Padre Massimo -: medicinali mirati come medicazioni e antibiotici essenziali (amoxicillina in sospensione e compresse); alimentari (riso, pasta, olio, pelati, biscotti) e teloni per poter sistemare le abitazioni degli haitiani “La situazione ad Haiti, dopo il terribile terremoto di sabato mattina, purtroppo è precipitata in queste ultime ore. (newsbiella.it)