**Manovra: Meloni a sindacati, 'richieste sensate ma no risorse per fare tutto'**

La Sicilia INTERNO

Roma, 7 dic. Molte delle proposte avanzate dai sindacati al governo sulla manovra "sono sensate, quindi siamo sostanzialmente disponibili a ragionare su alcune cose: prendiamo l'impegno a farlo nel più breve tempo possibile. Spero di poter fare qualcosa, di più, sin da subito", altrimenti "lavoreremo in Cdm per realizzarle nei tempi più brevi possibili. Molte delle proposte sono sensate: spetta al governo la responsabilità di fare le scelte. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Soddisfatta invece la Cisl di Luigi Sbarra: "È stato un incontro positivo" I sindacati marciano divisi sulla Legge di Bilancio. (ilGiornale.it)

PP. Galella. Proseguono gli incontri ed il dialogo tra sindacato Ugl e istituzioni del territorio lucano. (Sardegna Reporter)

Durante l’incontro è stata data disponibilità ad aprire tavoli di confronto, ma come si direbbe con una battuta, vista l’emergenza salariale, con i tavoli non si pagano le bollette e non si mangia”, ha aggiunto Bombardieri (LaPresse)

Sindacati divisi dopo il confronto con la presidente del Consiglio,, sulla Legge di Bilancio. Per il governo erano presenti anche i ministri del Lavoro, Marina Calderone, della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, delle Imprese, Adolfo Urso, dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, insieme a Alfredo Mantovano, e Giovanbattista Fazzolari, sottosegretari alla presidenza. (Borsa Italiana)

Sindacati divisi dopo il confronto con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sulla Legge di Bilancio. Per il governo erano presenti anche i ministri del Lavoro, Marina Calderone, della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, delle Imprese, Adolfo Urso, dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, insieme a Alfredo Mantovano, e Giovanbattista Fazzolari, sottosegretari alla presidenza. (Finanza Repubblica)

"Dobbiamo fare presto", avrebbe detto Meloni. La premier Giorgia Meloni, che ha incontrato i sindacati a Palazzo Chigi, ha dato il via libera all'iniziativa, come richiesto dalle forze politiche di maggioranza: nel mirino la norma sul Pos, il tetto al contante, le pensioni e la flat tax. (Italia Oggi)