Huawei è il primo produttore di smartphone al mondo, rubando il primato a Samsung

Malgrado ciò, il mercato mobile segna -4% rispetto lo scorso trimestre e -6% rispetto lo stesso periodo dell’anno passato.

In queste ore Samsung pubblica i risultati finanziari relativi al Q2 2020, mentre Huawei si prende una rivincita sul competitor sud coreano soffiandogli il primo posto nella classifica dei più grandi produttori di smartphone al mondo.

Huawei in cima alla classifica. Un nuovo rapporto pubblicato da Canalys svela come il colosso cinese, per la prima volta, sia riuscito a superare Samsung e divenire il primo produttore al mondo di smartphone. (TuttoAndroid.net)

Su altre fonti

In Europa, una regione chiave per Huawei, la quota di mercato degli smartphone dell'azienda è scesa al 16% nel secondo trimestre contro il 22% dello stesso periodo nel 2019, secondo Counterpoint Research. (La Stampa)

Per tutte queste ragioni gli analisti di Canalys prevedono che Huawei non potrà mantenere a lungo il podio di primo costruttore di smartphone al mondo. È la prima volta nell’era degli smartphone che la prima posizione non è occupata da Samsung oppure da Apple. (macitynet.it)

In Cina, nell’ultimo trimestre, Huawei ha aumentato le vendite dell’8%, mentre le consegne all’estero sono diminuite del 27%. Già nel 2019 Huawei aveva battuto la Mela, raggiungendo il secondo posto nella classifica dei produttori, con 240,6 milioni di smartphone venduti in un anno rispetto ai 198 milioni di iPhone. (Millionaire il mensile di business più letto)

Malgrado le tensioni tra Cina e USA, il marchio Huawei per la prima volta in 9 anni spodesta Apple e Android dal trono di leader del mercato; questo almeno per quanto riguarda il secondo trimestre del 2020. (Tecnoandroid)

Huawei supera Samsung e diventa leader mondiale nella vendita degli smartphone Il gruppo di Shenzhen ha consegnato 55,8 milioni di dispositivi, a fronte dei 53,7 della rivale sudcoreana - Ansa (Giornale di Sicilia)

Dalla vendita dei vari modelli di smartphone sono arrivati 26,418 miliardi di dollari, 430 milioni di dollari in più rispetto al traguardo segnato nello stesso periodo dell'anno scorso. Huawei è il primo produttore di smartphone al mondo, dopo aver scavalcato Samsung nel corso degli ultimi tre mesi. (Panorama)