Resident Evil Village, cosa sono i lycan

Resident Evil Village, concept art di un lycan Come tutte le creature presenti in Resident Evil Village, i lycan (nelle loro diverse mutazioni, compresi i Vârcolac) sono il risultato del rigetto da parte del corpo umano del megamicete: insomma, sono soggetti incompatibili con il fungo che, come da tradizione della serie, diventano mostri una volta infettati

Nell'attesa di raccogliere più informazioni riguardo eventuali differenze tra le due parti, vogliamo però soffermarci sui nemici introdotti in Resident Evil Village, e in particolare sui lycan, le bestiali creature già entrate con forza nell'iconografia della serie Capcom (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia arriva da Jonathan Cooper, esperto animatore attivo nello sviluppo dei videogiochi, il quale ha riportato la cosa all'interno di un interessante tweet che contiene anche vari estratti in video delle sessioni di motion capture. (Multiplayer.it)

Certo che no. E che, in effetti, finora era stato quello ad avere la maggiore attenzione da parte di chi, per motivi tutti suoi, guardava ai contenuti di Resident Evil Village più che altro alla ricerca di momenti “seducenti”. (LaScimmiaPensa.com)

A riportare il palese plagio, è stato proprio il regista del film, Richard Raaphorst, che ha messo a confronto il suo mostro e quello di Resident Evil Village. Nel frattempo, vi invitiamo a visionare la nostra guida completa sull’ultimo capitolo della storica saga horror: cliccate qui per visualizzarla (Tom's Hardware Italia)

Il regista Richard Raaphorst, che ha diretto il film horror Frankestein's Army nel 2013, avrebbe accusato Capcom di aver copiato un design di uno dei suoi mostri. La creatura sarebbe stata utilizzata senza autorizzazione così come affermato dal regista e come riportato sul forum ResetEra. (IGN Italia)

Inenarrabili orrori attendono Ethan in Casa Beneviento. In conclusione. Bisognerebbe ripartire da lì, allora? Ora, non stiamo davvero difendendo l’action in Resident Evil – tutti avremmo voluto un Village tutto villaggio e castello -, ma la realtà è che questo franchise è ben oltre la nicchia da cui la sua popolarità si è generata. (Spaziogames.it)

Uno di loro ha anche avuto modo di citare una famosa e discussa scena di Resident Evil 5 con Chris Redfield: chi ha giocato a quell’avventura probabilmente ha già un’idea di cosa stiamo parlando. Di recente è stato scoperto anche un interessante easter egg legato al secondo capitolo del franchise survival horror. (Spaziogames.it)