Bufera social dopo gli Oscar 2021, il web con Chadwick Boseman

Oltretutto alcuni dettagli della serata sembravano proprio remare verso il riconoscimento a Chadwick.

Nello specifico, però, c’è qualcosa di più perché il popolo della rete non ha digerito la mancata statuetta postuma a Chadwick Boseman, scomparso a soli 43 anni nell’agosto 2020.

Molti spettatori hanno notato che è stato modificato l’ordine di consegna delle statuette, cosa che ha fatto pensare a una chiusura speciale dedicata proprio a Boseman

L’Academy ha riconosciuto l’Oscar a Anthony Hopkins lasciando di stucco milioni di fan che hanno subito alzato la voce sui loro profili social. (SuperEva)

Ne parlano anche altre testate

Gli Oscar 2021 dovevano essere memorabili. Gli Oscar 2021, un’edizione indimenticabile in tutti i sensi (OptiMagazine)

La famiglia ha avuto al contrario una reazione molto composta alla notizia, a detta del fratello dell’attore scomparso ad agosto 2020. Secondo Derrick Boseman, nessuno dei suoi familiari pensa che Chadwick sia stato derubato del suo Oscar. (Best Movie)

Chadwick Boseman è morto a 43 anni di cancro lo scorso agosto: quella di Ma Rainey’s Black Bottom, per cui aveva ricevuto la nomination, è stata la sua ultima interpretazione Il fratello della star di Black Panther e Ma Rainey’s Black Bottom ha detto a TMZ che Chadwick sarebbe stato il primo a congratularsi con l’83enne collega britannico per il premio al miglior attore che molti su Twitter consideravano alla vigilia suo di diritto. (ilmessaggero.it)

I candidati che non erano fisicamente al Dolby Theatre, infatti, sono stati coinvolti tramite degli hub istituiti in varie parti del mondo, procedura che comunque richiedeva un coinvolgimento in presenza. (Cinefilos.it)

Chadwick Boseman come Levee Green sarà ben ricordato in futuro. — Mayor Q (@QuintonLucasKC) April 26, 2021. Rispetto per Anthony Hopkins, ma l’Academy ha sbagliato. (DR COMMODORE)

A trionfare quest’anno come miglior film "Nomadland", che ha anche vinto il premio per la protagonista Frances McDormand e quello per la regista Chloé Zhao, la prima di donna di colore ad essere premiata per la direzione. (R101)