Terremoto di magnitudo 7.5 in mare al largo delle coste del Perù

Rai News ESTERI

Danni a molti edifici. Condividi. Notable quake, preliminary info: M 7.5 - 42 km NNW of Barranca, Peru https://t.co/srx9QGJmyB — USGS Earthquakes (@USGS_Quakes) November 28, 2021. Forte scossa di terremoto in mare di fronte alle coste del Perù settentrionale.

Sebbene la magnitudo sia estremamente forte, la notevole profondità dovrebbe averne ridotto le conseguenze

Lo segnala il servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs. (Rai News)

Su altre fonti

A darne segnalazione è il centro di monitoraggio geologico peruviano. Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7.5 è stata registrata nel Nord del Perù all’alba di oggi, 28 novembre. (Open)

La violenza dell’accaduto non ha risparmiato, sfortunatamente, un importante complesso archeologico presente in loco: un luogo di culto vecchio più di quattrocento anni, considerato dalle autorità peruviane come “patrimonio storico – architettonico“, che è stato praticamente devastato dal sisma. (Magazine Pragma)

Se reporta #terrmoto de 7.5 al norte de #Perú en el área del Amazonas, a una profundidad de 131KM y se reportó a 6:52AM(hora de PR) de este, domingo Il terremoto ha causato diverse frane e crolli, principalmente di edifici più antichi o fatiscenti. (InMeteo)

Violento terremoto in Perù, scossa di magnitudo 7.6: danni e feriti Violento terremoto in Perù oggi domenica 28 novembre: il Paese sudamericano è stato colpito da una pesante scossa sismica di magnitudo 7.6 avvertita fino a Lima. (Fanpage)

La scossa è stata registrata a circa 42 chilometri a nord-ovest di Barranca, nel nord del paese. Keystone. Una potente scossa di terremoto di magnitudo 7,5 è stata registrata nel nord del Perù. (Bluewin)

Il terremoto è stato avvertito anche a Lima. Lima, 28 novembre 2021 - Una scossa di terremoto di magnitudo 7.5 ha colpito il Perù. (Quotidiano.net)