FRANCO MARI: "EUROPEE 2024, LA LISTA DI ALLEANZA VERDI SINISTRA SARA' LA VERA SORPRESA"

FRANCO MARI: EUROPEE 2024, LA LISTA DI ALLEANZA VERDI SINISTRA SARA' LA VERA SORPRESA
Agenda Politica INTERNO

“La lista di “Alleanza Verdi e Sinistra” per le elezioni europee dell’8 e 9 giugno è la vera sorpresa di questa tornata elettorale. È il punto di arrivo a cui siamo giunti dopo il lungo lavoro fatto dalle elezioni politiche ad oggi. In questo spazio di tempo si è votato in sei Regioni e ogni volta AVS ha presentato il proprio simbolo eleggendo sempre consiglieri regionali. La stessa cosa è avvenuta in decine di Comuni. (Agenda Politica)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 2 mag – La sinistra non ha alcuna vergogna, lo sappiamo bene, ma con il caso di Ilaria Salis candidata è riuscita ad andare ben oltre il fondo già toccato praticamente da sempre, quanto meno nell’esperienza liberal-progressista conseguente a quella, comunque ideologicamente e culturalmente di ben altro peso, marxista. (Il Primato Nazionale)

«Dobbiamo decidere che Europa vogliamo: un’Europa dei diritti e dell’inclusione sociale come quella vista a Riace o un’Europa in tuta mimetica come quella del militare che teneva mia figlia al guinzaglio in tribunale». (LaC news24)

Alleanza Verdi-Sinistra ha presentato le liste dei suoi candidati per le europee: Ilaria Salis è capolista al Centro e corre anche nelle Isole, in seconda posizione. Ecco la lista completa dei candidati di Avs (Fanpage.it)

Mimmo Lucano: «Io e Salis, fuorilegge per giusta causa»

“Credo che anche dove non è candidata sia importante il sostegno ad Ilaria. Ed in ogni caso un consenso sempre più ampio ad Alleanza Verdi Sinistra è fondamentale per il raggiungimento del quorum”. (Il Dispaccio)

Tu chiamalo, se vuoi, soccorso rosso. Potere al popolo – con un colpo di reni – invita l’alveo progressista radicale a votare per Ilaria Salis, l’insegnante antifà detenuta a Budapest, candidata alle prossime Europee in quota Verdi-Sinistra. (opinione.it)

Ieri l’ex sindaco di Riace ha accolto nel centro storico del suo paese il padre di Ilaria, Roberto, assieme a Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale di Europa Verde, e Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana. (il manifesto)