Coronavirus, l’Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all’uomo

Corriere della Sera ESTERI

Il Coronavirus potrebbe essere stato trasmesso all’uomo da alcuni animali in vendita nel mercato di Wuhan.

Per ora resta un’ipotesi, niente di più, anche perché non è ancora stato provato con certezza che il virus sia passato dagli animali agli esseri umani all’interno del mercato, o se stesse già circolando altrove

Anche i conigli, ha spiegato Daszak, erano in vendita nel mercato e «si sono dimostrati particolarmente suscettibili al Sars-Cov-2». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Pandemia, Oms: 'Comprendere le preoccupazioni e contrastare la disinformazione sui vaccini'. Dettagli Pubblicato 21 Febbraio 2021. LONDRA, 21 feb. Ma "sebbene sia una pandemia, non tutti i paesi hanno risposto nello stesso modo e non tutti i paesi sono stati colpiti nello stesso modo. (L'Altra Mantova)

Covid, Oms indaga sui tassi e sui conigli come fonte del virus. La notizia arriva dal Wall Street Journal, sul quale si legge che, affinchè questa teoria possa diventare certa, è necessario avere altri riscontri e ulteriori indagini. (Yahoo Finanza)

la foto è di archivio Le carcasse degli animali sono state trovate nelle celle frigorifere del mercato della città cinese. (Salernonotizie.it)

Covid, Oms indaga sui tassi e sui conigli come fonte del virus. LEGGI ANCHE> > Covid, gli esperti dell’Oms sono entrati all’interno del mercato di Wuhan. (Notizie.it )

Corriere : Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all’uomo - lillydessi : Coronavirus, l’Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all’uomo - Corriere della… - ItaliaaTavola : Dopo i pipistrelli e i pangolini -- e dopo i visoni che potrebbero trasmettere il Covid all'uomo negli allevamenti… - FatimaCurzio : RT @Corriere: Oms indaga su tassi-furetto e conigli: potrebbero aver trasmesso il virus all’uomo - MicheleGuetta : Articolo profetico di John Ionnidis, marzo 2020 'Alcuni cosiddetti coronavirus di tipo lieve o di tipo raffreddor… - Coronavirus, tassi e conigli fonte del virus? (Zazoom Blog)

Lo zoologo Peter Daszak, al Wall Street Journal ha spiegato come sia i tassi che i conigli, anche se negativi, avrebbero comunque potuto trasportare il virus, e quindi fare da vettore trasferendolo agli esseri umani. (Fidelity News)