Renzi risponde alla sfida della ‘conta’ in Senato: “Se perde, Conte a casa”

Il Riformista INTERNO

Il Nazareno ha appena dato il via libera all’operazione ‘responsabili alla luce del sole’ e Matteo Renzi non si scompone.

È 1 X 2… Se ottiene 161 voti in Senato Conte ha vinto e governa, poi voglio vedere come ma è un problema suo, se invece non ci arriva si farà un governo diverso”.

A chi gli chiede un pronostico Renzi risponde giocando una ‘tripla’: “Come finisce martedì Senato?

Forse – confida un dirigente – ma eravamo attaccati da tutti. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

Ieri Elena Bonetti ha rassegnato le dimissioni insieme alla collega Teresa Bellanova e al sottosegretario Ivan Scalfarotto. "Io adesso torno a fare la professoressa universitaria di matematica - aveva dichiarato questa mattina a Radio InBlu -. (QUOTIDIANO.NET)

Se l'impianto è in parte migliorato, rimane però totalmente insufficiente e resta irrisolto il tema del Mes". "In un mese abbiamo impegnato risorse per oltre 350 milioni di euro - aveva osservato - rispondendo così alla totale richiesta arrivata dal mondo della ristorazione. (Agronotizie)

Ector Purro, 32 anni, titolare di una pizzeria a Sestri Levante, resterà aperto e offrirà la cena ai clienti che decideranno «di darci solidarietà». Anche se le associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio, bocciano l'iniziativa: «La legalità resta un prerequisito che non va messo in discussione». (ilGiornale.it)

Se ci sono i soldi siamo ben felici di continuare, se no meglio perdere la poltrona che la faccia". Lo afferma il leader di Italia viva, Matteo Renzi, a 'Dritto e rovescio' su Rete4. (AGI - Agenzia Italia)

Per alcuni minuti sul profilo Facebook ufficiale di Giuseppe Conte è apparsa una storia che invitava l’iscrizione al gruppo “Renzi a casa”. (QuiFinanza)

Ansa Renzi, Bellanova, Bonetti durante la conferenza stampa in cui il leader di Italia Viva ha annunciato le dimissioni delle ministre del Governo Conte. Bellanova e Bonetti, più dimesse che dimissionarie. (L'HuffPost)