Juventus, provvedimento ufficiale FIFA: batosta da 35 milioni di euro

JuveLive SPORT

La presa di posizione da parte della FIFA può scombussolare le carte in tavola in casa Juventus. Mercato stravolto. Non è un periodo facile in casa Tottenham. Gli Spurs da qualche giorno hanno comunicato la rescissione consensuale del contratto di Antonio Conte, affidando temporaneamente la propria panchina a Stellini. Immediatamente è partito il toto nomi su quale possa essere la futura destinazione del tecnico salentino, per il quale la suggestione Juventus non può non essere presa in considerazione. (JuveLive)

La notizia riportata su altri giornali

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo, adesso è arrivata l’ufficialità. La FIFA ha comunicato che le sanzioni inferte ai dirigenti della Juventus, in merito al processo sul caso plusvalenze, sono estese a livello globale. (StrettoWeb)

La Fifa accoglie la richiesta della Figc . Il Governo del calcio mondiale, rispondendo alla richiesta di chiarimenti da parte dei media inglesi, ha confermato che l'inibizione dei dirigenti sanzionati dalla giustizia sportiva italiana è estesa a livello globale: "La Fifa conferma che, a seguito di una richiesta della Federcalcio italiana (Figc), il presidente della commissione disciplinare della Fifa ha deciso di estendere le sanzioni imposte dalla Figc ai diversi funzionari calcistici affinché abbiano effetto a livello mondiale". (Sky Sport)

E il Tottenham, un sodalizio ai titoli di coda. La sua squalifica inizialmente aveva giurisdizione solo al calcio italiano, ma la Fifa ha dichiarato mercoledì – rispondendo a una domanda del Guardian sulla situazione dell’ex dirigente bianconero - ha deciso di estendere le sanzioni inflitte dalla Figc ai dirigenti di calcio che lavorano fuori dell’Italia, in modo che abbiano effetto a livello mondiale. (Eurosport IT)

Qualora la Corte di garanzia del Coni ad aprile non ribalti la sentenza, quindi, il dirigente sarà sostanzialmente ‘bannato’ fino a buona parte del 2025. L’inibizione inflitta dalla Corte federale d’appello agli ex vertici della Juventus ha effetto globale. (Il Fatto Quotidiano)

L'ex dirigente della Juventus è stato inibito per 30 mesi per il suo coinvolgimento nel caso plusvalenze, che è costato al club bianconero una penalizzazione di 15 punti in classifica. Fabio Paratici potrebbe dover lasciare il suo incarico al Tottenham alla luce della decisione della Fifa che ha esteso la validità delle sanzioni comminate dalla Figc a livello internazionale. (La Stampa)

Agenzia (La Sicilia)