Neymar su Qatar 2022: "Sarà il mio ultimo Mondiale"

Tuttosport SPORT

(BRASILE) - Neymar, stella del Psg e del Brasile con cui è attualmente impegnato per le gare di qualificazione al Mondiale, ha rilasciato un annuncio shock.

Nel corso del suo documentario su Dazn "Neymar jr. and the line of kings" ha sorpreso tutti: "Qatar 2022 sarà il mio ultimo Mondiale.

Quindi farò di tutto per presentarmi bene e farò di tutto per vincere con il mio Paese, per realizzare il mio sogno più grande sin da quando ero piccolo

Non so se avrò più la forza mentale per affrontare il calcio. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

All'edizione successiva dei Mondiali, quella del 2026, Neymar arriverebbe a 34 anni Neymar, stella del PSG, ha annunciato a DAZN una clamorosa novità: "Penso che in Qatar sarà il mio ultimo Mondiale, dopo non so se avrò ancora la forza mentale. (Milan News)

«Lo affronterò come se fosse l'ultimo perché poi non so se avrò più la forza mentale per rapportarmi al mondo del calcio - ha aggiunto - Arriverò a questo appuntamento nelle migliori condizioni possibili per aiutare il mio Paese a vincere questa competizione e realizzare il mio sogno da bambino. (Ticinonline)

Ieri mattina si è svolto l'ultimo allenamento settimanale per la Roma di José Mourinho. La Roma è tornata al lavoro questo pomeriggio, iniziando una settimana importantissima, che porterà alla. (Voce Giallo Rossa)

O'Ney ha parlato in particolare del Mondiale del 2022 in Qatar come possibile obiettivo conclusivo della propria carriera: "Credo che sarà il mio ultimo Mondiale. Bologna, 10 ottobre 2021 - Neymar potrebbe dire addio al calcio giocato molto presto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un altro suo punto di riferimento è stato poi Zico: "La sua era ha lasciato un marchio Lo affronterò così perché non so se poi avrò la forza mentale per affrontare il calcio ad alto livello - così il brasiliano -. (Sportal)

Era un mago, con la capacità di fare numeri che ti lasciavano a bocca aperta. Neymar ha solo 29 anni ma pensa già a quella che sarà la sua vita calcistica futura e non solo: "Credo che quello in Qatar sarà il mio ultimo Mondiale". (Eurosport IT)