Coronavirus, come difendere i bambini. I consigli dei pediatri

News Mondo SALUTE

Nonostante al momento non si registri un’emergenza coronavirus per quanto riguarda i bambini, i pediatri hanno diramato alcuni consigli per difendere i piccoli dal contagio.

I consigli dei pediatri per tutelare i piccoli dal contagio da COVID-19.

Gli altri consigli utili. Gli altri consigli sono quelli rivolti anche agli adulti.

Emergenza coronavirus, come difendere i bambini.

Coronavirus, come difendere i bambini: i consigli dei pediatri. (News Mondo)

Su altre testate

Con l’invito a “non ricorrere immediatamente al Pronto Soccorso dell’ospedale, e a non recarsi spontaneamente nello studio del pediatra senza prima concordare telefonicamente una visita. In questo caso, ogni pediatra si attiverà per creare percorsi preferenziali su appuntamento che evitino il contatto con altri pazienti in sala d’attesa. (La Stampa)

"Molto importante - evidenzia Esposito - sarà capire quanto durerà l'eliminazione (shedding) del virus dall'organismo dei bambini. I bambini che invece hanno forme lievi possono essere gestiti in isolamento a casa, con controllo attivo e quotidiano da parte dei medici". (Today)

Fimp Cuneo dr Daniele Tarò. Il Segretario Regionale Fimp Piemonte dr Giulio Michele Barbero Il vostro Pediatra di Famiglia dunque vi invita a non ricorrere immediatamente al Pronto Soccorso dell’Ospedale e a non recarsi spontaneamente nello studio stesso del vostro pediatra senza prima concordare telefonicamente una visita. (TargatoCn.it)

Il professore ordinario di Pediatria all'università di Parma, contattato in escusiva dall'Adnkronos, ha voluto precisare: " Vale per quel 20% di bambini che soffre di patologie croniche: in queste situazioni l'allerta deve essere elevata e il controllo molto attento ". (ilGiornale.it)

“Abbiamo appreso oggi, dalle parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che il Governo sta adottando misure straordinarie e urgenti perché le aziende italiane produttrici di dispositivi di protezione individuale privilegino il fabbisogno interno. (Quotidiano Sanità)

Professor Alberto Villani, presidente della Società Italiana di Pediatria, primario di Pediatria generale e malattie infettive all’ospedale Bambin Gesù di Roma, il Coronavirus adesso ha colpito anche i bambini. (La Stampa)