Blocco auto oggi a Roma: stop ai diesel

TerzoBinario.it INTERNO

11/2020 ha disposto il blocco della circolazione a tutti i veicoli diesel.

Al fine di contenere l’inquinamento atmosferico, la Sindaca Virginia Raggi, con l’Ordinanza n.

L’Ordinanza della Sindaca n. 11 del 13 gennaio 2020 stabilisce la :. LIMITAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE (oltre ai divieti già previsti dalla D.C.S.

“Fascia Verde”,. – dalle ore 7.30 alle ore 20.30 per:. – Ciclomotori e Motoveicoli Euro 0 ed Euro 1. – Autoveicoli Benzina Euro 2;. (TerzoBinario.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Campidoglio ha emanato un'ordinanza in cui viene decretato il blocco dei motori inquinanti all'interno della Fascia Verde, in due fasce orarie. Resta il divieto totale per l'ingresso nella fascia verde per i veicoli a motore diesel Euro 1 ed Euro 2 e benzina Euro 1. (Roma Fanpage.it)

“Fascia Verde” di Roma per:. – Ciclomotori e Motoveicoli “Euro 0” ed “Euro 1”. – Autoveicoli Benzina “Euro 2”. Resta l’interdizione completa all’ingresso nella “Fascia Verde” per i veicoli a motore diesel “Euro 1” ed “Euro 2” e benzina “Euro 1”. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

4/2015) nelle giornate del 15 e del 16 Gennaio 2020 nella Z.T.L. “Fascia Verde”, dalle ore 7.30 alle ore 20.30 per. (Vigna Clara Blog)

Siamo in un'area geograficamente complicata e bisogna fare di più: Governo, Regione e Unione Europea ci aiutino», aggiunge Granelli. «È evidente a tutti che le misure straordinarie non sono risolutive del problema di accumulo delle polveri nei periodi più critici dell'anno - spiega Granelli -. (Automoto.it)

Dopo diversi giorni di assedio al diesel, pure Euro 6, i livelli di inquinamento dell'aria che respirano i romani non sono diminuiti ma aumentati. Era intuibile che bloccare le auto nuove a gasolio e far circolare le auto vecchie a benzina avrebbe peggiorato la situazione. (Il Messaggero)

Martedì, col fermo di 700mila auto diesel già operativo, le centraline che avevano scavallato i limiti erano salite a 9. Smog a Roma, dai giardinieri ad Atac e Ama: due mezzi su tre sono a gasolio. (Il Messaggero)