Unicredit, Mediobanca, Caltagirone e Generali: ecco tutte le novità

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

L’altro riguarda Mediobanca, che da quando Leonardo Del Vecchio è diventato il primo azionista in vista di salire fino al 20% del capitale, vive in una specie di limbo in attesa di capire dove il patron di Luxottica voglia condurla ma con l’occhio costantemente rivolto alle Generali dove Del Vecchio è anche lì tra i principali soci insieme a Caltagirone e ai Benetton.

Sono undici i candidati presentati dal cda uscente di Unicredit per il nuovo board della banca di Piazza Gae Aulenti che sarà eletto dall’assemblea di primavera e al quale concorreranno anche le liste di minoranza per un totale di 13 componenti. (Notizie - MSN Italia)

Su altre fonti

Da Telecom Italia, altro gruppo italiano dove Bolloré è presente con Vivendi, il contribuito nel 2020 è stato positivo per 126 milioni. Come riferisce Agi, Del Vecchio ha frenato sull’ipotesi di possibili cambiamenti ai vertici di Mediobanca o Generali. (Primaonline)

Caltagirone è vicepresidente e primo socio privato con una quota pari al 5,65% mentre il numero uno di Delfin detiene il 4,84%. La partita comunque si deciderà entro un anno. Leonardo Del Vecchio smentisce un’alleanza con Caltagirone sulla partita Mediobanca-Generali. (Finanza Report)

Generali, Caltagirone rafforza la presa sulla cassaforte d’Italia comprando l’1% del primo socio del Leone di Trieste, Mediobanca (Di mercoledì 3 marzo 2021) Francesco Gaetano Caltagirone inizia a dare le carte sulle Generali, puntando un chip sul primo azionista della compagnia di Trieste, Mediobanca, di cui a fine febbraio ha comprato poco più dell’1 per cento. (Zazoom Blog)

Possibile anche lo stesso . news_mondo_h24 : Mediobanca, Caltagirone acquista l’1 per cento - ilnida : RT @sole24ore: Caltagirone supera l’1% in Mediobanca. Mediobanca, Caltagirone acquista l’1 per cento (Di mercoledì 3 marzo 2021) tramite Istituto Finanziario 2012. (Zazoom Blog)

Almeno finora, però, l’ingresso di Delfin non ha avuto effetti dirompenti sulla governance di Mediobanca. La mossa di Caltagirone, in ogni caso, è destinata a cambiare gli equilibri nell’ex salotto buono della finanza del Nord. (Adnkronos)

Due giorni daha comunicato di essere entrato nel capitale di Mediobanca attraverso l'istituto finanziario 2012 con una quota pari all'1,014%. Vivendi. (Teleborsa). (Teleborsa) -"hain Mediobanca nella seconda metà del 2020". (Borsa Italiana)