La Svezia accusa gli azzurri dell’under 21 di razzismo. Figc: “Non è vero” - L'Unione Sarda.it

La Svezia accusa gli azzurri dell’under 21 di razzismo. Figc: “Non è vero” - L'Unione Sarda.it
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it SPORT

"Auspicando che gli organismi competenti facciano chiarezza tempestivamente sul caso, come emerge dalle immagini televisive trasmesse”.

Ribadiamo che nessuna offesa a sfondo razzista è stata pronunciata prima, in quel momento o successivamente e che la Figc tutelerà, in tutte le sedi competenti, la propria immagine e quella dei propri calciatori"

Immediata la replica della Figc che "smentisce nella maniera più assoluta che un calciatore dell'Under 21, durante Italia-Svezia ieri a Monza, abbia espresso offese a sfondo razzista nei confronti di un avversario". (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insulto razzista a Elanga, nessuna traccia nel referto dell'arbitro di Italia-Svezia. La Figc dopo le accuse ha negato tutto con un comunicato, annunciando inoltre azioni di tutela. (TUTTO mercato WEB)

Under 21, azzurrini ripresi al 92': non basta la rete di Lucca Si parla di insulti razzisti nei confronti di Elanga, esterno della nazionale che ieri pomeriggio ha pareggiato 1-1 all'U-Power Stadium di Monza nella sfida valida per le qualificazoni ai prossimi Europei. (ilmattino.it)

Ribadiamo che nessuna offesa a sfondo razzista è stata pronunciata prima, in quel momento o successivamente e che la Figc tutelerà, in tutte le sedi competenti, la propria immagine e quella dei propri calciatori. (IlNapolista)

LIVE TMW - Italia U21, Nicolato: "Il risultato brucia, ma abbiamo fatto progressi"

La Svezia ha spiegato inoltre di aver già anticipato «una relazione orale sia agli arbitri che ai delegati di gara. IL POST Koulibaly, insulti razzisti in Fiorentina-Napoli: «Mi. CANALE 5 Paola Egonu a Verissimo: «Episodi di razzismo fin da. (ilmessaggero.it)

NO AL RAZZISMO – “La FIGC, al contempo, ribadisce l’impegno profuso costantemente da tutto il calcio italiano e in particolare dalle Nazionali, attraverso numerose iniziative, per il contrasto al razzismo e condanna ancora una volta qualsiasi insulto discriminatorio o episodio di violenza” Ribadiamo che nessuna offesa a sfondo razzista è stata pronunciata prima, in quel momento o successivamente e che la FIGC tutelerà, in tutte le sedi competenti, la propria immagine e quella dei propri calciatori”. (CalcioMercato.it)

19.40 - Tra pochi minuti il ct dell'Italia Paolo Nicolato interverrà in conferenza stampa per analizzare il match contro la Svezia. 19.43 - È iniziata la conferenza: "Brucia perché non abbiamo preso tiri in porta, c'è stata solo questa mischia nel finale. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr