Nel 2020 scoperti più di 2.500 evasori totali e 5.800 furbetti del reddito di cittadinanza

L'Arena INTERNO

Denunciati più di 5.800 furbetti del reddito di cittadinanza: intercettati oltre 50 milioni di euro indebitamente percepiti.

Lo rende noto la Guardia di finanza.

Altre 1.350 persone sono state denunciate per frodi sui beni per contrastare l’emergenza Covid

Nel 2020 sono stati scoperti oltre 3.500 evasori totali: le proposte di sequestro tuttora al vaglio dei magistrati ammontano a 4,4 miliardi di euro. (L'Arena)

Ne parlano anche altri giornali

Il valore del riciclaggio accertato si è attestato intorno a 1,9 miliardi di euro. Le persone denunciate sono state 2.300, di cui 278 in arresto. (Milano Finanza)

Inoltre, sono state denunciate all'Autorità giudiziaria 5.868 persone che percepivano il Reddito di cittadinanza senza averne i requisiti. Sempre nel 2020, inoltre, sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria 5.868 persone che percepivano il Reddito di cittadinanza senza in realtà averne i requisiti: tra loro anche intestatari di ville e auto di lusso, evasori totali, mafiosi con condanne definitive. (Sky Tg24 )

Denunciati 5.868 'furbetti' del reddito di cittadinanza. Nel 2020 sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria 5.868 'furbetti' del reddito di cittadinanza: tra loro anche intestatari di ville e auto di lusso, evasori totali, mafiosi con condanne definitive Ammonta, invece, a circa 2,2 miliardi di euro circa il valore dei beni mobili, immobili, aziende, quote societarie e disponibilità finanziarie proposti all'Autorità giudiziaria per il sequestro. (Il Lametino)

Tra loro anche intestatari di ville e auto di lusso, evasori totali, mafiosi con condanne definitive. Constatate sanzioni amministrative in 310 casi e sequestrati circa 71,7 milioni di mascherine e dispositivi di protezione individuale, nonché circa 1 milione di confezioni e 160mila litri di igienizzanti (venduti come disinfettanti). (L'Unione Sarda.it)

È quanto emerge dal bilancio operativo della Guardia di Finanza nel 2020, diffuso in occasione del 247esimo anniversario della fondazione del Corpo Il tutto per una base imponibile che si ritiene sia stata evasa ai fini dell’imposta unica per circa 500 milioni di euro. (Redazione Jamma)

Le Fiamme Gialle etnee, nell’anno trascorso, sono state protagoniste di numerosissime attività di servizio che hanno condotto a significativi risultati per la lotta alle frodi fiscali, il contrasto alle truffe ai danni dello Stato, dell’Unione Europea, delle Regioni e degli Enti locali, ai reati contro la pubblica amministrazione, alla criminalità organizzata, al riciclaggio dei proventi illeciti, alla contraffazione dei marchi e dei brevetti, al gioco illegale. (Redazione Jamma)