Vaccini, record di dosi in Sicilia ma stop open day con Pfizer e Moderna

Quotidiano di Sicilia ECONOMIA

Per mettere in sicurezza le seconde somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna programmate la prossima settimana, l’assessorato regionale della Salute ha disposto da domani la sospensione della modalità Openday per queste due tipologie di vaccini, mentre sarà possibile continuare a vaccinarsi senza prenotazione con AstraZeneca e Johnson&Johnson

Oltre 52 mila dosi di vaccini anti-Covid sono state somministrate ieri in tutta la Sicilia, quasi 100 mila negli ultimi due giorni. (Quotidiano di Sicilia)

Su altre fonti

a campagna di vaccinazione procede a ritmo sostenuto in tutta la Svizzera. E nel corso del 2022 si potrebbe inoltre passare ai bambini con meno di 12 anni. (Ticinonline)

E' stata buttata dentro un container per 2 mesi al cimitero, come una cassetta di frutta Sciopero della fame. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oltre 52 mila dosi di vaccini anti-Covid sono state somministrate ieri in tutta la Sicilia, quasi 100 mila negli ultimi due giorni. A renderlo noto la Regione Siciliana che attraverso una nota parla di “risposta straordinaria di adesione alla campagna vaccinale da parte della popolazione, che pero’ impone di ottimizzare la pianificazione dell’utilizzo delle dosi. (Grandangolo Agrigento)

«Riteniamo entrambi che sia importante porre fine a questa pandemia, e il modo più rapido e sicuro è vaccinarci per uscirne», hanno commentato il primato del piccolo "Enzo" i suoi. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

La febbre è stata segnalata da 47 (41%) su 114 destinatari di Pfizer per prime e AstraZeneca per boost, rispetto a 24 (21%) di 112 destinatari di Pfizer sia per prime che per boost (differenza 21%, IC 95% da 8 a 33% ) Quando somministrati a un intervallo di quattro settimane, entrambi gli schemi eterologhi (o "misti") hanno creato reazioni più frequenti dopo la seconda dose boost rispetto agli schemi standard, omologhi (o "non misti"). (InfermieristicaMente)

Come negli altri episodi per l'autopsia sono stati incaricati il professor Luca Tajana e l'ematologo Franco Piovella Si tratta di una donna di 83 anni, fragile, trovata morta in casa martedì. (Telenord)