FCA conferma discussioni con Foxconn

SoldiOnline.it ECONOMIA

17 gen 2020 ore 15:45. Fiat Chrysler Automobiles ha confermato di avere in corso discussioni con Hon Hai Precision (Foxconn) in merito alla possibile costituzione di una joint-venture paritetica per lo sviluppo e produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione e l’ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles).

Fiat Chrysler Automobiles ha precisato che non c'è garanzia del fatto che tale accordo sarà raggiunto o lo sarà entro il termine prefissato. (SoldiOnline.it)

Su altre fonti

About 71% of Fiat Chrysler’s unionized workforce voted to approve the agreement, the UAW said. A lengthy round of labor talks in Detroit has ended after the United Auto Workers said it secured a new four-year contract with Fiat Chrysler Automobiles NV, the last of three deals negotiated this year by the union. (The Wall Street Journal)

Le vendite di Fiat Panda nel 2019 (oltre 185.100) aumentano del 9,2% rispetto all’anno precedente, per una quota del 14,4% che la conferma leader di segmento. Nel mese di dicembre le immatricolazioni del gruppo sono state 69.431, in crescita del 13,8%, con la quota che scende dal 5,9 al 5,5%. (Il Messaggero)

L’automotive rappresenta anche uno sbocco per diversificare il business Foxconn, in gran parte incentrato sulla produzione dei prodotti Apple. Non sarà responsabile dell’assemblaggio dei veicoli, piuttosto, dalle parole del presidente Young Liu a Bloomberg, “Hon Hai (Foxconn; ndr) sarà responsabile della progettazione, dei componenti e della gestione della logistica”. (Auto.it)

Grazie alla Joint venture con Fca, Hon Hai prova a diversificare il suo business, allargando gli orizzonti commerciali. Trattative avviate per una joint venture. (Vaielettrico.it)

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Fiat Chrysler Automobiles ha confermato di avere in corso discussioni con Hon Hai Precision, meglio nota come Foxconn, in merito alla possibile costituzione di una joint venture paritetica per lo sviluppo e produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione e l’ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles). (Gooruf)

Foxconn non ha escluso, però, lo sbarco dei mezzi elettrici su altri mercati mondiali. A svelare il progetto il deposito di alcuni documenti preliminari per la quotazione al Nikkei, la borsa giapponese. (DMove.it)