Il prezzo di Nintendo PlayStation è letteralmente sfuggito di mano

L’unica certezza che abbiamo, per il momento, è che per motivi che potrebbero o non potrebbero essere legati al nostro conto in banca, non saremo i prossimi a rilanciare.

Vedremo se qualche altro agguerrito (e facoltoso) collezionista vorrà farsi avanti per portare a casa questo pezzo più unico che raro.

Qualche ora fa, su queste stesse pagine, vi abbiamo parlato della peculiare riemersione di un esemplare della rarissima Nintendo PlayStation, console nata dalla collaborazione tra la casa di Kyoto e Sony – che come sappiamo non ha avuto esattamente il destino sperato dalle due compagnie giapponesi, che sono andate avanti seguendo vie separate. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il design è curioso: il controller è quello del Super Nintendo, i tasti di accensione e reset quelli tondeggianti tipici della prima console di Sony. Da una parte c'era Nintendo con il suo prototipo sviluppato con gli olandesi, dall'altra Sony con la nonna della PlayStation. (Corriere della Sera)

Tecnologia. di Pasquale Oliva - 14/02/2020 16:15 | aggiornato 14/02/2020 16:15. Non è mai arrivato sugli scaffali dei negozi ma Nintendo PlayStation entrerà comunque nella storia. HD Heritage Auctions. (MondoFox)

Una console talmente rara da essere disponibile in un’unica unità, quella di un prototipo mai ultimato, nato dalla collaborazione fra Nintendo e PlayStation. Per chi non conoscesse ancora di cosa si tratta, la “Nintendo PlayStation” è un prototipo nato dalla collaborazione di Nintendo e Sony: una console parecchio simile al Super NES con supporto ai CD ROM e alle cartucce da gioco. (Telefonino.net)

Come sicuramente ricorderete, da qualche giorno è attiva l'asta pubblica per aggiudicarsi la console Nintendo Play Station, lo storico pezzo di hardware nato dalla breve collaborazione fra Nintendo e Sony (Eurogamer.it)

E voi, cosa pensate di questo pezzo di storia? Il prezioso pezzo di storia dei videogiochi è decisamente molto ambito dai collezionisti esosi, che nel momento in cui scriviamo sono giunti alla cifra di 350.000 dollari. (Pokémon Millennium)

Lo sa bene la casa d’aste online Heritage Auctions, che da pochi giorni ha messo in vendita un pezzo unico nel suo genere: la Nintendo PlayStation. Palmer Luckey non nasconde le sue attenzioni e attraverso una serie di tweet ha dichiarato di volere a tutti i costi la Nintendo PlayStation. (Libero Tecnologia)