In Due Settimane Il Covid Uccide Ragazzo Di 28 Anni: Dolore E Sgomento In Tutto Il Salento

Corriere Salentino INTERNO

Il ragazzo viveva a Matino con la madre Maria Concetta mentre il fratello Fernando e la sorella Mariangela da tempo si erano trasferiti in Svizzera.

Il ragazzo ha contratto il Covid tra le mura domestiche dopo la positività della madre.

Il giorno di Pasquetta è stato trasferito presso l’ospedale di Galatina dove Emanuele ha iniziato il trattamento di cura con l’ossigenoterapia.

I suoi polmoni, però, non rispondevano alle terapie e un paio di settimane fa è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva del Dea di Lecce

(Lecce) – Si può morire a 28 anni per Covid?

(Corriere Salentino)

La notizia riportata su altre testate

E l'esito, secondo gli esperti, non arriverà prima di martedì 4 maggio. (Meteo Puglia)

I comuni con maggiori casi di positivi sono rispettivamente Lecce (209), Casarano (180), Taurisano (142), Matino (132) e Gallipoli (111). Calano i contagi nel Salento: è quanto emerge nel consueto report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U. (LecceSette)

In attesa di conoscerne l’esito rimarranno in quarantena fino a quando non verrà effettuato il secondo tampone previsto tra una decina di giorni (Lecce) – C’è il timore che la variante indiana possa essere presente in Salento. (Corriere Salentino)

Ora il Salento intero piange la vittima più giovane dall’inizio della pandemia. Il ragazzo viveva in casa con la madre Maria Concetta. (La Repubblica)

Trepuzzi, due parroci positivi al Covid: «La situazione è sotto controllo – ha detto il sindaco del comune salentino, Giuseppe Taurino –. Il numero di positivi è estremamente basso in paese e ci sentiamo fiduciosi di non subire contraccolpi per le ultime positività riscontrate. (quotidianodipuglia.it)

Coronavirus, c'è un sospetto contagio da variante indiana nel Salento: due famiglie sottoposte ai test di Antonello Cassano , Cenzio Di Zanni , Francesco Oliva. (ansa). Il caso a Taurisano, ma gli esperti restano cauti: l'ultima parola arriverà dopo il sequenziamento del genoma. (La Repubblica)