Mate, hockey e… Italia, quanto conosci Retegui?

La Gazzetta dello Sport SPORT

Novanta minuti in campo e sprazzi di vero centravanti. Al debutto contro l’Inghilterra, è arrivato il primo centro azzurro di Mateo Retegui. Nato a San Fernando (nella provincia di Buenos Aires) il 29 aprile 1999, il bomber del Tigre è la novità assoluta tra i convocati di Roberto Mancini per le prime due sfide di Qualificazione a Euro2024. Re dei bomber dell’ultima Liga Profesional argentina con 23 gol realizzati, l’attaccante è anche capocannoniere del campionato attuale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Retegui ha trovato la via del gol nella sua gara di esordio con l’Italia, colpendo l’Inghilterra nella sconfitta del Maradona. Il baby bomber del Tigre entra così in una lunga lista di attaccanti capaci di bagnare il debutto con una rete. (Juventus News 24)

“È stata una partita difficile, loro sono un'ottima squadra, con giocatori di qualità. Abbiamo sofferto nel primo tempo, ma nella ripresa abbiamo fatto vedere di essere all'altezza e con un po' di fortuna avremmo meritato di più. (GoalSicilia.it)

TUTTOmercatoWEB.com foto di www.imagephotoagency.it (La Lazio Siamo Noi)

“Nella ripresa – prosegue – siamo stati bravi nel chiudere l’Inghilterra nella sua metà campo, non sono mai stati pericolosi. “L’Italia deve ripartire dal secondo tempo”. (Labaro Viola)

Nella puntata di ieri sera della Bobo TV, si è discusso a lungo della prestazione dell'Italia, sconfitta dall'Inghilterra nel match d'esordio delle qualificazioni europee. Ad un certo punto, ha preso la parola Christian Vieri: “Primo tempo male male l’Italia, volevo spaccare l’iPad. (AreaNapoli.it)

Chi ben comincia è già a metà dell’opera dice un noto proverbio ed è proprio ciò che l’attaccante naturalizzato italiano Mateo Retegui ha fatto, trovando la rete al minuto cinquantasei della sfida poi persa per 1-2 contro l’Inghilterra: così l’Italia ha scoperto il suo nuovo oriundo. (Cagliari News 24)