La sfida di Biden: ponte, strade, reti e tasse

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Ha battuto Trump, sta per battere il Covid, ma per Biden questa è la sfida politica più dura

Il comandante in capo sottolinea come le infrastrutture non siano solo fisiche, come strade o ponti, ma anche digitali, elettriche, per l'acqua.

La prossima settimana il capo della Casa Bianca avvierà il confronto con i repubblicani e i democratici.

oe Biden cavalca l'onda del successo della campagna di vaccinazione e prova ad assestare il colpo decisivo della sua amministrazione: il piano di infrastrutture da 2 mila miliardi e l'aumento delle tasse per finanziarlo. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Altro che tesoretto di vaccini: se il ritmo della produzione negli stabilimenti americani rimarrà invariato , gli Usa si ritroveranno in casa una montagna di vaccini in eccesso. Nel complesso, la fornitura sarebbe sufficiente per vaccinare 650 milioni di persone, quasi il doppio della popolazione degli Stati Uniti. (L'HuffPost)

"Per una stretta sulle armi non serve un'altra tragedia. serve il coraggio di agire e il presidente Joe Biden ha volontà e il coraggio di farlo" Oggi invece tutti possono acquistarle, senza background check, "compresi i terroristi", ha ammonito il presidente Biden. (Rai News)

Firmando sette ordini esecutivi che prendono di mira la vendita di armi, Biden ha promesso che "questo è solo un inizio, andremo avanti". Un altro provvedimento aiuterà gli Stati a mettere a punto dei sistemi di allerta veloce, per individuare soggetti pericolosi e vietargli l'accesso alle armi. (la Repubblica)

Intanto Joe Biden ha annunciato che tutti gli stati cominceranno a prendere appuntamenti per vaccinare “tutti gli adulti statunitensi” entro il 19 aprile Un traguardo raggiunto sotto la presidenza Biden, che per la CNBC è sulla buona strada per toccare il nuovo obiettivo 200 milioni. (Money.it)

“Dovremmo anche vietare le armi d’assalto”, chiarisce Biden sul prato della Casa Bianca durante una conferenza stampa indetta proprio per presentare una serie di misure contro quella che ha definito “l’epidemia” di violenza armata che gli Stati Uniti stanno vivendo (Il Fatto Quotidiano)

Sabato 3 aprile le autorità sanitarie hanno poi fatto sapere di avere superato quota 4 milioni di somministrazioni in sole 24 ore: un nuovo record nella campagna di vaccinazione dell'amministrazione Biden "Siamo in corsa per superare l'obiettivo dei 200 milioni nei miei primi 100 giorni alla Casa Bianca", ha dichiarato Biden. (Sky Tg24 )