"L'unico alleato...", "In realtà eri tu". Volano stracci tra Letta e Calenda

ilGiornale.it INTERNO

Dopo quasi 24 ore di silenzio, Carlo Calenda ha annunciato la rottura dal patto sottoscritto con il Partito democratico durante l'intervista con Lucia Annunziata.

Ma anche il profilo del Pd ha replicato al leader di Azione: " Carlo Calenda parla di 'onore'

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda.

Quando Calenda dice a Letta "in verità eri tu", il suo riferimento è al passaggio in cui il segretario dem scrive che l'unico di alleato di Calenda è solo se stesso. (ilGiornale.it)

Su altri media

Il centrosinistra perde un pezzo di Concetto Vecchio , Giovanna Vitale. Il leader di Azione a Lucia Annunziata: "Si tratta di una delle decisioni più sofferte, la più sofferta di sempre" (la Repubblica)

Bisogna spiegare agli italiani come si vuole governare…”, dice Carlo Calenda a In mezz’ora in piu’. Non mi sento a mio agio, non c’è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica”, così Carlo Calenda. (Il Riformista)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda. Queste le parole del leader dei Azione Carlo Calenda che ha rotto il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. (Adnkronos)

Mi pare da tutto quel che ha detto che l'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", commenta Letta su Twitter "L'unico alleato possibile per Calenda sia Calenda", è la replica del segretario dem Letta che chiude a M5S. (Adnkronos)

Ora, chiaramente da perfetto amico […] “Il centrosinistra formato da Letta, è costruito per perdere. (Informazione Nazionale)

Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. Credo che Calenda abbia fatto capire che l'unico alleato con cui può allearsi è Calenda, se lo accetta", ha detto concluso il segretario dem. (Tiscali Notizie)