Scuola, presidi pugliesi soddisfatti: «Esclusa libertà di scelta tra presenza e didattica a distanza»

GiovinazzoViva INTERNO

«In queste ultime ore - spiegano dall'ANP - si confermano purtroppo le previsioni, nell'evoluzione epidemiologica, di un.

Qualcuno, sbagliando, ha parlato di chiusura delle scuole: in realtà le scuole2.

Le motivazioni del nostro dissenso sono arcinote per essere state espresse in una lunga serie di precedenti comunicati, e non necessitano di essere qui ribadite.Questa "novità", unita all'avvio della campagna di vaccinazione di coloro che lavorano nelle scuole - è il commento finale -, ci permette invece di esprimere oggi - pur nell'avversa contingenza che porta le scuole stesse ad un'ulteriore restrizione -per una pronta ripresa del sistema scolastico pugliese. (GiovinazzoViva)

Ne parlano anche altri giornali

Un documento che anticipa il contenuto dell’ordinanza del governatore Michele Emiliano. La nuova ordinanza sulla scuola, in vigore da lunedì, prevede il 100 per cento della didattica a distanza (Dad) a partire dalle scuole per l’infanzia e fino alle superiori. (StatoQuotidiano.it)

Scuole Puglia, revocato sciopero del 22 febbraio Di. “In queste ultime ore – ha chiarito il presidente Anp Puglia, Roberto Romito – si confermano purtroppo le previsioni, nell’evoluzione epidemiologica, di un peggioramento nel livello generale del rischio di contagio. (Orizzonte Scuola)

«Fino a che tutto il personale scolastico non sarà vaccinato, bisogna stare a casa». Il provvedimento dovrebbe riguardare in una prima fase gli istituti medi superiori poi gli altri (La Voce di Manduria)

Il piano, una volta avviato, prevede 42 team di vaccinatori che si muoveranno da un Comune all'altro, ottimizzando tempo e risorse Dei 27 nuovi decessi quattordici sono relativi alla provincia di Bari, due in provincia della Bat, quattro in provincia di Foggia, altri quattro in provincia di Lecce, tre in provincia di Taranto. (LeccePrima)

Bisogna valutare solo alcuni aspetti della DID Le scuole svolgeranno l’ormai nota didattica a distanza. (Puglia Press)

I presidi pugliesi aderenti all'ANP, attraverso una nota diffusa nella nottata a firma del presidente, cercano di riassumere i passaggi salienti dell'ordinanza che il Presidente della Regione Puglia,, emanerà ad ore e che avrà ad oggetto le modalità di proseguimento dell'anno scolastico. (TerlizziViva)