Patrimoniale, l’Fmi spinge: “Fondamentale per la ripresa economica”

Patrimoniale, l’Fmi spinge: “Fondamentale per la ripresa economica”
Consumatore.com ECONOMIA

Il verdetto del Fin quindi è chiaro, come riporta Agi: “Le autorità politiche potrebbero considerare un contributo per la ripresa dal Covid-19, imposto su redditi alti o i grandi patrimoni

Ecco perché. La tassa patrimoniale è la via più immediata ed efficiente per risollevare l’Italia, almeno secondo il Fondo monetario internazionale.

Soprattutto in questo periodo di crisi causa Covid-19, secondo l’Fmi sarebbe l’unica e vera soluzione a strettissimo giro con risultati certi. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci sarà una diminuzione anche del debito pubblico italiano, che comunque resterà sopra il 150% fino al 2026 I governi dovrebbero considerare tasse più alte sui ricchi per pagare i conti del Covid. (ErreEmme News)

In buona sostanza, «le vaccinazioni contro il Covid-19 si pagherebbero da sole, fornendo un eccellente valore all’investimento di denaro pubblico». . RISCHIO INFLAZIONE/ Un grosso guaio (in arrivo) per mercati, Stati e banche centrali (Il Sussidiario.net)

VIDEO - Usa, Bezos: ok aumento tasse per piano Biden su investimenti Una riforma della tassazione complessiva, insomma, che riduca le disuguaglianze che la pandemia ha accentuato e rilanci un'economia più forte e inclusiva. (Yahoo Finanza)

L'ultima ideona del Fmi: patrimoniale contro il Covid

In conclusione del comunicato, il governo etiope ha fatto sapere di attendersi "che il processo venga ripreso la terza settimana di aprile" su richiesta "dell'attuale presidente dell'Ua" L'Egitto, già alle prese con gravi carenze idriche, teme che tale operazione possa mettere ulteriormente a rischio l'approvvigionamento del Paese. (Yahoo Finanza)

Dopo i semafori verdi giunti dalla Banca d’Italia (vedi notizia) e dalla Corte dei Conti (vedi notizia) adesso il via libera alla patrimoniale tricolore arriva nientemeno che dal Fondo Monetario Internazionale (Fmi). (Bluerating.com)

Così come la ricetta fiscale - la patrimoniale - anche la descrizione dei conti pubblici mondiali fa molto pensare all'Italia I vaccini, insomma, anche se pagati dagli Stati, si ripagano da soli quando il rimbalzo delle economie diventerà una realtà. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr