Giani: 'Tutta la Toscana in zona arancione dalle 14 di sabato 17 aprile'. Firmate le ordinanze

OK!Mugello. Notizie cronaca attualità INTERNO

Un primo segnale incoraggiante viene già da stamani, con 1.177 nuovi casi contro gli oltre i 1600 di sabato scorso e con timidi segnali di liberazione di terapie intensive”.

“Abbiamo voluto così introdurre un elemento di speranza per le attività produttive che – prosegue il presidente - tornando in arancione dal pomeriggio di sabato 17, potranno così pensare ad un fine settimana di riaperture.

Clicca qui per l'ordinanza che riguarda la Città Metropolitana di Firenze

Sono cinque giorni in più ma sono quei cinque giorni che ci servono a non ingolfare gli ospedali”. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

La notizia riportata su altre testate

E proprio questa parte della provincia di Firenze, fa schizzare il dato sopra ai 250 per tutto il complesso del territorio della Città metropolitana (259). La media della Città metropolitana è ben sopra i 250, anche se qualche Comune, come Firenze, è appena sotto. (Corriere Fiorentino)

Di questi, nella piana di Lucca i casi sono stati 42 (Altopascio 9, Capannori 11, Lucca 19, Porcari 3), mentre in Valle del Serchio oggi i casi sono solo 8: si sono registrati nei comuni di Bagni di Lucca 1, Castelnuovo di Garfagnana 2, Gallicano 1, Minucciano 1, Sillano Giuncugnano 3. (Il Giornale di Barga online)

Dati in miglioramento rispetto a venerdì, la Lombardia resta la regione con il pi a. Calano i nuovi casi di contagio e i decessi in Italia. Da inizio pandemia, il totale dei casi è di 3.754.077 persone che hanno contratto il virus. (LaPresse)

(LaPresse) – Il tasso di positività dato dal rapporto tra nuovi casi di contagio e test processati nelle ultime 24 ore in Italia è al 6,2%. Milano, 11 apr. (LaPresse)

Ieri le persone ospitate nei reparti Covid erano 1.999, cioè 8 in più di martedì Sabato, per avere un termine di paragone, sono stati trovati 1.473 nuovi positivi con 17 tamponi molecolari (e 13mila rapidi). (La Repubblica Firenze.it)

E grazie per ogni risposta data a un cittadino che ha un bisogno, è questo che fa grande la Toscana. Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana (La Repubblica Firenze.it)