Coronavirus, Conte: “400 miliardi per le imprese, sospese molte tasse ad aprile e maggio”

LE IENE INTERNO

Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a proposito del decreto legge destinato alle imprese.

Lo ha annunciato il presidente del consiglio Giuseppe Conte dopo la firma del nuovo decreto. "Diamo liquidità immediata per 400 miliardi di euro.

Abbiamo dotato il paese di uno strumento efficace per tutelare le imprese strategiche imponendo nuovi obblighi di trasparenza finanziaria”, ha aggiunto il premier Conte. (LE IENE)

Ne parlano anche altre testate

Hanno chiuso negozi, aziende, studi professionali, lo Stato è stato costretto a chiudere scuole, università e ogni altra attività correlata. La banca eroga il prestito rapidamente, senza burocrazia e senza controlli di rating grazie alla garanzia statale al 100%. (ImperiaNews.it)

In mattinata si discuterà in merito al Decreto Liquidità ed alle garanzie statali per i prestiti bancari alle aziende italiane. Crisi Coronavirus, in arrivo per metà Aprile il Decreto Liquidità alle aziende italiane. (GameGurus)

Sono le parole del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte nella confeenza stampa di presentqazione del decreto di aprile. Primo Piano del 06 aprile 2020 | 20:50. Giuseppe Conte. «Con il decreto appena approvata diamo liquidità per 400 miliardi di euro alle nostre imprese, che siano piccole, medie, grandi». (Italia a Tavola)

Oggi questo perimetro si allarga: si aggiungono il settore assicurativo, quello del credito, la finanza, l’acqua, la salute e (un po’ a sorpresa) la cybersicurezza. (StartupItalia.eu)

I prestiti dovranno essere restituiti in sei anni; chi li riceverà, inoltre, non potrà distribuire dividendi. La Sace resterà invece una partecipata della Cassa e avrà un ruolo chiave nella valutazione delle garanzie per i prestiti richiesti dalle aziende di dimensioni medio grandi. (Money.it)

Il Decreto Imprese varato ieri sera dal governo Conte porta in dote un prestito automatico fino a 25 mila euro per autonomi, negozianti, professionisti e piccole imprese sarà automatico. A fronte di prestiti maggiori, previsti fino a 5 milioni di euro, la garanzia scende fino al 90%. (next)