Ex Ilva: Patuanelli, "Su esuberi non trattiamo", Boccia, "Scudo necessario"

Rai News INTERNO

Che strana coincidenza".Sulla vicenda interviene con decisione il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, che chiede "una grande operazione di realismo e buonsenso, bisogna rimettere immediatamente lo scudo penale e poi invitare l'azienda a un tavolo di confronto.

Lo afferma il ministro Patuanelli, in un'intervista al Sole 24 Ore.

Confindustria in pressing sul governo per trovare un accordo Ex Ilva: Patuanelli, "Su esuberi non trattiamo", Boccia, "Scudo necessario" Situazione drammatica per l'ex Ilva di Taranto: due inchieste avviate dai magistrati, una a Milano e l'altra proprio a Tarano (Rai News)

Su altri media

gli appuntamenti. i più visti della sezione (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Tale processo - aggiunge - è in linea con le migliori pratiche internazionali e non recherebbe alcun danno agli impianti e non comprometterebbe la loro futura operativita'". (AGI - Agenzia Italia)

La Regione Puglia potrebbe “pagare le fatture al posto di Mittal” così “subentreremmo come creditori dell’Ilva”, è l’ipotesi di Emiliano. E in serata l’azienda che convoca con urgenza le organizzazioni sindacali per comunicare la sospensione del cronoprogramma di spegnimento. (Il Fatto Quotidiano)

Il vero punto debole "della tragedia che si sta consumando a Taranto" sta tutto qui, conclude. Ma Cgil Taranto dissente dalla protesta e dice a Confindustria Taranto: non è il momento di abbandonare la fabbrica che va invece presidiata. (AGI - Agenzia Italia)

Il Pil sottratto vale quanto la flessibilità massima che l'Unione europea è disposta a concederci. Ha fatto scalpore il calcolo di Svimez (associazione per lo sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno) sui contraccolpi di una chiusura. (ilGiornale.it)

«Conte vuole avere tutti gli elementi in mano, ci vuole tempo...», dicono a palazzo Chigi. La prima è definita «preliminare» ed è la reintroduzione dello scudo penale per completare il piano di risanamento ambientale. (Il Messaggero)