Storia di Renzi e Calenda: i fratelli coltelli costretti a fare di necessità virtù

Il Sole 24 ORE INTERNO

Ora di necessità si tenta di fare virtù, e Renzi ha per tempo fatto il passo indietro: «Non mi interessa fare il front man, può farlo Carlo».

Sapranno davvero fare di necessità virtù?

Agli occhi del Nazareno e di Più Europa è soprattutto lui, il leader di Azione, ad essersi conquistato la patente dell'inaffidabilità.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. «Calenda come Renzi?

E il riconoscimento: Renzi uno dei migliori premier. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Renzi aspetta poco più di un anno, il gennaio del 2021, per maturare la stessa avversione e seguire le orme del suo ex ministro Matteo Renzi premier e Carlo Calenda ministro dello Sviluppo economico. (ilgazzettino.it)

La trattativa tra l'ex eurodeputato dem e l'ex premier è in dirittura d'arrivo: alle 12.30 è previsto il faccia a faccia che dovrebbe essere decisivo. Renzi posta su Instagram: "Anche in politica servono gli assist" (Il Fatto Quotidiano)

Nelle ultime 24 ore non si sono registrati significativi passi avanti, ma nemmeno […] La trattativa prosegue, non c’è ancora l’annuncio ufficiale sul cartello elettorale tra Azione e Italia Viva, ma dovrebbe arrivare in giornata, dopo l’incontro risolutivo tra i due leader. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto si apprende gli sherpa hanno lavorato fino a tarda sera e oggi dovrebbe tenersi il faccia a faccia tra i due leader Roma, 11 ago. (LaPresse)

Coppia che a Palazzo Chigi era già stata insieme: Renzi Presidente del Consiglio e Calenda al ministero dello Sviluppo Economico. Adesso insieme Italia viva e Azione per #ItaliaSulSerio”, ha twittato Carlo Calenda (Il Riformista)

Oggi è il giorno in cui si dovrebbe siglare un accordo fra Azione di Carlo Calenda e Italia Viva di Matteo Renzi. Uno degli elementi sul tavolo è il Reddito di cittadinanza che Renzi vuole abolire mentre Calenda non lo vuole eliminare del tutto ma riformare. (Today.it)