Papa Luciani beato, la nipote: «Lo zio era simile a Bergoglio. Mai creduto all’avvelenamento»

Corriere della Sera INTERNO

Come commenterebbe Papa Luciani la sua beatificazione?

«La mattina suor Vincenza, essendosi accorta che lui non aveva preso il caffè che lei li lasciava sempre molto presto fuori dalla porta della sua stanza, si è allarmata.

«È un’emozione grande, anche se in famiglia mio zio è sempre stato considerato un Santo.

È cambiato quando è diventato Papa Luciani?

«Sarebbe stato un papa della semplicità, del favorire una visione della chiesa molto semplice e della fede per tutti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Ma Papa Luciani va riscoperto anche nelle sue stagioni di vita precedenti? E poi la velocità del suo ministero ha preparato il terreno alla straordinaria figura di Giovanni Paolo II. (Vatican News)

Le vie dei Santi” alla notizia della prossima beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, attraverso le parole del presidente Stefano Zanin e del direttore scientifico Marco Zabotti. Da Vescovo di Vittorio Veneto a Papa del sorriso”, in programma in prima assoluta sabato 16 ottobre al Teatro da Ponte di Vittorio Veneto. (Qdpnews)

«Tu che sei persona cortese – gli replicò lo zio – torna da loro e gli dici che è il Papa che lo vuole». Parlavamo dei problemi dei parenti e, qualche volta, anche delle sue preoccupazioni (Avvenire)

Così come, del resto, poco gli si addiceva il ruolo di Papa. Perché lui era talmente tanto semplice e modesto che mai si sarebbe aspettato due cariche di questo peso». (ilgazzettino.it)

Chi è Papa Luciani: età, biografia e morte. Vista la situazione, il parroco della parrocchia dell’ospedale ha deciso, come riferisce Vatican News, di pregare Papa Luciani. (CheNews.it)

Sotto accusa la gestione della pandemia da parte del governo di Fernandez, in costante calo di consensi da tempo e l’alta disoccupazione. Attualmente, oltre il 40% degli argentini vive in stato di povertà (LaPresse)