Piemonte in zona arancione: cosa cambia per chi non ha il green pass rafforzato

TorinoToday INTERNO

Sarà necessario avere il green pass rafforzato per praticare sport di contatto all’aperto, per partecipare ai corsi di formazione in presenza. Cambiano anche le norme per gli spostamenti con la propria auto verso altri Comuni rispetto a quello di appartenenza o verso altre regioni.

Ecco cosa cambierà da lunedì 24 gennaio per chi non avrà il green pass rafforzato.

Il green pass rafforzato sarà infatti obbligatorio per accedere ai negozi dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Per partecipare a concorsi pubblici in presenza in zona arancione, serve almeno il Green Pass ‘base’, che si può avere anche con tampone Solo chi ha il Super Green Pass può entrare in discoteche e sale da ballo. (Livesicilia.it)

Covid in Italia: a partire da domani, lunedì 24 gennaio 2022, le Regioni Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Abruzzo e Sicilia passeranno in zona arancione mentre Sardegna e Puglia passeranno in zona gialla. (L'Occhio)

Dal 24 gennaio, 4 Regioni in zona arancione e 2 in zona gialla. Da lunedì 24 gennaio 4 Regioni saranno in zona arancione: il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato la nuova ordinanza. (Notizie.it )

Ipocondria da Covid, pericolo concreto. Sulla realtà quotidiana del Covid lancia un allarme la Società italiana di psichiatria (Sip) Dal 24 gennaio aumenteranno le regioni in zona arancione, così come quelle in zona gialla, rispetto al rischio Covid. (Velvet Mag)

Le Regioni si aggiungono alla Valle d’Aosta, già in Zona Arancione. Tutte le attività restano aperte ma nei bar e nei ristoranti, in Zona Arancione, possono entrare solo i possessori del Green Pass Rafforzato (Il Riformista)

Perché, a differenza della zona gialla, l’ingresso in zona arancione vede tante regole – che in precedenza apparivano scontate – cambiare radicalmente. Misure necessarie e che, per chi non detiene il super green pass, possono risultare davvero penalizzanti oltre che difficili da gestire (QuattroMania)