Quando arriva il caldo africano (manca poco)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today INTERNO

Dunque la prossima settimana si prevede caldo su gran parte d'Italia, ma l'anticiclone potrebbe venire periodicamente “modulato”, dal passaggio di nuovi impulsi instabili di matrice nord atlantica con temporali, seppur meno frequenti di quelli dei giorni scorsi

Arriva l’anticiclone africano, che non solo farà diminuire la frequenza dei temporali, ma favorirà un costante e graduale aumento delle temperature. (Today)

Ne parlano anche altri media

Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle 16 e sarà di 34°C, la minima di 18°C alle 6 In particolare avremo ampio soleggiamento e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera. (La Gazzetta di Mantova)

PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! Meteo Roma domani. Meteo Roma – Ancora possibili velature in transito al mattino di domani, con prevalenza di tempo asciutto sul Lazio e su Roma. (Centro Meteo italiano)

Al sud: temporali su Campania, Calabria e Nordest Sicilia, anche forti. Al sud: instabile sul basso Tirreno e in Sicilia. (Yahoo Notizie)

Il cielo per sabato e domenica sarà sereno e poco nuvoloso: le precipitazioni per tutto il fine settimana saranno assenti. Possibile aumento della nuvolosità via via che ci si sposta sui settori alpini. (Fanpage.it)

I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. (LeccoToday)

Per questo fine settimana MeteoSvizzera si attende una “situazione breve canicolare per la giornata di domenica” “Da quest’anno diamo allerta anche quando si registra una temperatura giornaliera media di 25 gradi e che quindi tiene conto anche delle temperature notturne”, sottolinea Della Bruna. (Ticinonews.ch)