Ford non produrrà più la Focus a partire dal 2025 - Auto

Money.it ECONOMIA

Ford non produrrà più auto endotermiche in Europa a partire dal 2030. Un piano di ristrutturazione che coinvolgerà gli stabilimenti di Colonia e Valentia, entro il 2026 l’obiettivo è di vendere 2 milioni di veicoli elettrici in tutto il mondo.

Ford a partire dal 2025 cesserà la produzione della Focus.

La produzione Ford sarà nei prossimi anni concentrata in soli tre stabilimenti:

Del resto Ford non è un brand sentimentalista, ne è la prova la Escort prodotta tre decenni fa fino al 1998, quando è stata sostituita dalla Focus. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Dovremo intraprendere una ristrutturazione significativa in entrambi gli stabilimenti”, ha commentato Rowley, lasciando molta incertezza sul futuro.Ford, come tanti colossi automobilistici, si prepara al potenziale divieto dell’Unione Europea di produrre veicoli a benzina e diesel per orientarsi all’elettrico. (Agenzia askanews)

La casa americana ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Saarlouis in Germania e un drastico taglio dell'organico nell'impianto di Valencia in Spagna. La chiusura in Germania. Ford stava valutando da mesi se concentrare gli investimenti sulle vetture a batteria in Germania o in Spagna. (Milano Finanza)

In futuro, secondo quanto aveva anticipato Ford, sarà comunque possibile un ridimensionamento dello stabilimento. È Almussafes (Valencia), nell’est della Spagna, lo stabilimento scelto da Ford per produrre auto elettriche in Europa. (Il Messaggero - Motori)

La strategia europea di Ford prevede un’entusiasmante gamma di veicoli elettrici, inclusa una versione a emissioni zero della popolare Ford Puma, estendendo la sua leadership nel segmento commerciale con i veicoli elettrici e i servizi connessi di Ford Pro. (QN Motori)

Nessuno ha parlato di chiusura, ma è alta la probabilità che Focus sia l’ultima auto prodotta a Saarlouis. Le future auto elettriche di Ford per il mercato Europeo avranno un’importante base a Valencia, in Spagna, ove il marchio americano è già presente con l’impianto di Almussafes. (FormulaPassion.it)

Celebramos esta propuesta transformadora para el sector de la automoción, que aúna ser un motor económico y proyecto de futuro. (Start Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr