Giancarlo Giorgetti, ministro dell'Economia

Il Manifesto INTERNO

Giancarlo Giorgetti, ministro dell’Economia Il ritratto . È il politico più sopravvalutato in Italia. Prova ne sia che, nonostante il flop al ministero dello Sviluppo economico con Mario Draghi, Giancarlo Giorgetti è stato promosso da Giorgia Meloni […] (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure bollare Giorgetti come un ripiego dell'ultimora sarebbe ingeneroso verso il politico del centrodestra che - per esperienze sul campo - restava uno dei più attrezzati a guidare il ministero di Via XX Settembre. (la Repubblica)

Oggi, lunedì 24 ottobre, si è svolto al ministero il passaggio di consegne tra il ministro uscente Daniele Franco e il nuovo ministro. (varesenews.it)

Tra i nuovi ministri, Giancarlo Giorgetti al Tesoro, è quello atteso dall’esordio più difficile. (ilmattino.it)

Tra loro anche Giancarlo Giorgetti, leghista di Cazzago Brabbia, titolare della delega dello Sviluppo economico nel governo Draghi. Ora il varesino sarà, come previsto, il responsabile dell’importante dicastero dell’Economia. (Luino Notizie)

Di Massimiliano Mingoia MILANO È un politico, certo, ma un politico “sui generis’’, il leghista Giancarlo Giorgetti. Gli piace poco apparire, non utilizza i social, coltiva senza clamori i rapporti con i poteri forti economici e non solo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il segretario Matteo Salvini si è giocato al meglio le fiches che aveva in mano dopo il deludente risultato elettorale del 25 settembre, strappando cinque dicasteri di grande impatto politico e "identitario". (Liberoquotidiano.it)