Il Regno Unito deciderà su Huawei e 5G: le pressioni USA

Al tempo stesso, rinunciare alla collaborazione con Huawei comporterebbe un incremento dei costi per gli operatori UK e un inasprimento delle relazioni tra Londra e Pechino.

Il Regno Unito ha affermato in passato di voler contenere un’eventuale minaccia utilizzando le apparecchiature di Huawei solo per le parti periferiche dei propri network, non integrandole dunque negli snodi centrali delegati a veicolare i dati. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sebbene una buona parte sia stata spedita in Cina, il dato si riferisce a tutto il mondo. Huawei Mate 30 Pro 5G confronta modello scheda tecnica (Androidworld)

La rivoluzionaria tecnologia di quinta generazione è in fase di espansione e quest’anno potrebbe rappresentare una vera e propria svolta. I più conosciuti sono Oppo Reno, Galaxy S10, OnePlus 7 Pro, Huawei nova 6, Xiaomi Mi 9 Pro e Honor V30. (Tom's Hardware Italia)

The 5G modem in this Mate 20 X, we conjectured, might have been installed under the Samsung DRAM using the PoP method. One engineer said the company may have been unable to secure enough space for the memory that the 5G modem requires. (Nikkei Asian Review)

Questo potrebbe aiutare Huawei a raggiungere l’obiettivo stabilito di 50 milioni di unità spedite ma tutto dipenderà dall’andamento del mercato smartphone e soprattutto dalle vicende internazionali. (Tom's Hardware Italia)

Ad affermarlo è stata la stessa Huawei in un post su Weibo. Nel 2019, Huawei ha lanciato diversi smartphone 5G, tra cui il Mate 30 5G (con oltre 12 milioni di unità spedite), il Mate 20 X 5G, il Mate X 5G, il Nova 6 5G e la serie Honor V30. (HDblog)

Di fatto, si tratterebbe di una contestazione a quanto affermato nella valutazione tecnica stilata invece dai servizi segreti britannici. (HDblog)