5G, pressing Usa sul Regno Unito: "Folle usare hi-tech cinese". Ma Londra resiste

E nell’incontro è stato presentato un dossier che avverte il governo britannico: “sarebbe una follia” usare le tecnologie di Huawei nella rete 5G della Gran Bretagna.

È in corso un incontro che coinvolge gli Stati Uniti, le controparti governative del Regno Unito in materia di sicurezza nazionale e i dirigenti delle aziende di telecomunicazioni».

Il Regno Unito prenderà la sua decisione entro la fine di gennaio: decisione da parte del governo che deve decidere se utilizzare le attrezzature di Huawei per costruire la sua rete 5G oppure vietarle. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

La storia si ripete: dopo aver ammonito i rappresentanti del governo italiano sui rischi connessi al coinvolgimento di Huawei nella realizzazione di infrastrutture strategiche per il 5G, gli USA si rivolgono questa volta al Regno Unito, che entro la fine di gennaio dovrà prendere una decisione in merito. (HDblog)

Il merito va principalmente alle ottime prestazioni che Huawei sta registrando in Cina, dove continua ad aumentare la propria quota di mercato nonostante un calo generale delle vendite nel mercato smartphone. (Tom's Hardware Italia)

(Mate 30, Mate 20 X, Mate X, Nova 6 e Honor V30 tra i più noti). Huawei Mate 30 Pro 5G confronta modello scheda tecnica (Androidworld)

Secondo alcuni esperti asiatici, nel 2020 il 5G arriverà nel 20% degli smartphone con un costo pari o inferiore a 300 euro. Il 20% degli smartphone di fascia media del 2020 potrebbero essere compatibili con il 5G: a diffondere questa ipotesi sono stati alcuni analisti cinesi. (Tom's Hardware Italia)

Per il 2020, l'obiettivo dichiarato di Huawei è quello di spedire oltre 50 milioni di smartphone 5G. Di questi, includendo anche i device di Honor, 6,9 milioni supportano le reti 5G. (HDblog)

The 5G modem in this Mate 20 X, we conjectured, might have been installed under the Samsung DRAM using the PoP method. "It's true that the performance of Huawei's in-house RF chips may not achieve the level of its U. (Nikkei Asian Review)