Morte David Rossi, la Commissione d’inchiesta acquisirà le perizie trattate a “Le Iene”

RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 19 Maggio 2022 alle 20:15. La Commissione parlamentare di inchiesta sulla morte del capo della comunicazione di Mps, David Rossi, ha deliberato di acquisire agli atti le due perizie di cui ha trattato ieri la trasmissione Le Iene.

Sono perizie medico legali che secondo i familiari di Rossi potrebbero far riaprire il caso prendendo in esame l’ipotesi di omicidio e non di suicidio.

Per quanto riguarda le prossime audizioni, l’ufficio di presidenza della commissione d’inchiesta parlamentare sulla morte di David Rossi ha deliberato l’ordine del giorno:. (RadioSienaTv)

Su altre testate

In poche parole un pestaggio dopo il quale il manager, in fin di vita, sarebbe stato lasciato cadere nel vuoto Lo farò in tribunale se sarà ritenuto necessario. (LA NAZIONE)

Il professor Introna dice che l’ipotesi più attendibile è che siano l’effetto di un pugno o di una ginocchiata molto forti. Le lesioni al polso sarebbero state provocate dal fatto che David sarebbe stato trattenuto per le braccia da altre persone. (LA NAZIONE)

Anche Carolina Orlandi, figlia di Antonella, ha preso visione delle perizie e ha condiviso con Le Iene le conclusioni. Pietro De Leo 19 maggio 2022 a. a. a. David Rossi è stato ucciso. (Corriere di Siena)

"L’abbiamo confortato – osserva nella parte finale dell’audizione, dopo aver riferito in avvio dell’affiancamento della coach –, evidentemente non abbastanza Raccontava che sarebbe andato nella casa sull’Amiata oppure a correre invece poi non lo faceva sempre per il timore dell’arresto. (LA NAZIONE)

I risultati delle due perizie, così è stato spiegato, potrebbero far riaprire il caso archiviato come suicidio, portando a ipotizzare che Rossi sia stato picchiato e poi fatto cadere. Sullo «zigomo sinistro c'è un qualcosa che all'evidenza sembra un'ecchimosi non compatibile con una caduta verticale (LA NAZIONE)

Uno dei passaggi più intensi riguarda proprio la fase dei rapporti con gli avvocati dei congiunti di Rossi dopo la morte. Ne vorrei parlare in secretata», conferma all’onorevole Susanna Cenni (Pd) Ilaria Dalla Riva, responsabile delle risorse umane e della comunicazione interna di Banca Mps quando David Rossi volò giù dalla finestra di Rocca Salimbeni. (LA NAZIONE)