Porto Torres, esenzioni per l'Imu: come presentare la domanda

Sassari Oggi INTERNO

Sul sito dell’amministrazione comunale di Porto Torres è stata caricata una piccola guida alle esenzioni dal versamento della rata di acconto Imu 2021.

. Gli interessati e come presentare la domanda di esenzione Imu.

Come presentare la domanda.

Per beneficiare dell’esenzione è necessario presentare la Dichiarazione Imu 2021 attraverso il Portale Linkmate – Sportello Telematico (scadenza 30/06/2022 per esenzione 2021) raggiungibile accedendo alla sezione Servizi online del sito del Comune di Porto Torres e indicando i riferimenti catastali dell’immobile per il quale si è usufruito dell’esenzione e selezionando la casella “Esenzione”

L’esenzione è limitata agli immobili nei quali i soggetti passivi esercitano l’attività di cui siano anche gestori. (Sassari Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

L’esenzione è limitata agli immobili nei quali i soggetti passivi esercitano l’attività di cui siano anche gestori. Come presentare la domanda. (Sassari Oggi)

Nell‘auspicata ipotesi di accoglimento delle misure di proroga richieste, non sarà necessario un ulteriore provvedimento per prendere atto dell’esenzione Imu anche per l’anno 2021, per gli immobili citati. (Il Golfo 24)

Il costo medio complessivo dell’IMU per una seconda casa tipo o sulle “pertinenze” della prima casa” (box, garage, posto auto), ubicata in un capoluogo di provincia, è stimato in 1.070 euro, di cui 535 euro da versare come acconto a giugno. (QuiFinanza)

La legge di Stabilità 2014 (Legge 147 del 27 dicembre 2013), cha abolito l'Imu sulla prima casa, ad eccezione delle abitazioni appartenenti alle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 (immobili di pregio, ville e castelli) Entro quando pagare l'Imu 2021. (Gazzetta del Sud)

Da sempre orgogliosa dei propri lunghi capelli, per una volta ha deciso do sacrificarli, ma per una buona causa. Diventeranno una parrucca per una paziente in chemioterapia (Alto Adige)

Manca poco al giorno della scadenza per il primo acconto Imu: mercoledì 16 giugno si verseranno poco meno di dieci miliardi di euro, mentre il gettito complessivo nel 2021 sarà di 19,6 miliardi di euro. (L'Unione Sarda.it)