Reddito di cittadinanza giugno: primo pagamento in arrivo

The Wam.net INTERNO

(Se vuoi fare domande specifiche sull’assegno unico, seguici su Instagram). Reddito di cittadinanza giugno: chi non riceverà il pagamento?

Hai già ricevuto le disposizioni di pagamento per il reddito di cittadinanza di giugno 2021?

Il pagamento del reddito di cittadinanza di giugno avverrà da domani, martedì 15 giugno 2021, per chi deve ricevere la prima ricarica Rdc o il primo rinnovo.

(Ricevi tutte le news sul reddito di cittadinanza). (The Wam.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per quanto riguarda i requisiti, può ottenere il Rem chi ha un valore del reddito familiare ad aprile 2021 inferiore all’ammontare del beneficio stesso Le domande per accedere al Reddito di emergenza nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021 potranno essere inoltrate a partire dal primo luglio e fino al 31 luglio. (Fanpage.it)

editato in: da. No all’obbligo di accettare un lavoro stagionale per poter ricevere il Reddito di cittadinanza. (QuiFinanza)

Il pagamento del reddito di cittadinanza di giugno 2021 è partito ieri, martedì 15 giugno 2021, per molti beneficiari che dovevano ricevere il primo dei 18 accrediti o il rinnovo del sussidio. Cosa fare e, soprattutto, cosa non fare se non hai ancora ricevuto il pagamento del reddito di cittadinanza di giugno. (The Wam.net)

Completamente diverso invece il discorso per quanto riguarda il Reddito di cittadinanza dal momento che si tratta di persone disoccupate. Damiano ha posto particolare attenzione nel distinguere la Cassa integrazione dal Reddito di Cittadinanza. (Consumatore.com)

Aveva dichiarato di essere in difficoltà economiche e di avere diritto all’aiuto, aggiungendo che aveva la moglie a carico. (Cronache Maceratesi)

Per questo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata mentre il beneficio è stato immediatamente sospeso da parte dell’Inps I militari hanno accertato, tuttavia, che il richiedente del reddito di cittadinanza era emigrato all’estero sei mesi prima, dopo aver lasciato la casa di cui usufruiva. (QDM Notizie)