Sinistra italiana: "Via libera ad accordo con Pd e lavorare per estenderlo a M5s". Replica del Nazareno: "Bene, ma perimetro delle alleanze non cambia"

Sinistra italiana: Via libera ad accordo con Pd e lavorare per estenderlo a M5s. Replica del Nazareno: Bene, ma perimetro delle alleanze non cambia
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Di Maio ha chiesto "rispetto", il leader di Azione attacca ancora.

Conte: "Il Pd si lo allontana da tutela dell’ambiente e giustizia sociale.

Vicino accordo tra Pd e Verdi-Sinistra italiana, ma cresce il malcontento tra gli altri alleati.

Loro sono l'ammucchiata, voto utile è per il M5s"

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

L'intenzione è chiudere entro domani tutto il quadro. E in serata il segretario Letta incontrerà Bonelli e Fratoianni. (Tiscali Notizie)

In bilico il voto tra gli iscritti di SI sull'accordo Sinistra e Verdi, le condizioni per l'alleanza con il Pd: 20% dei collegi, (senza leader). (la Repubblica)

Anche perché scegliere i Cinque Stelle produrrebbe contraccolpi a sinistra. "Non voglio interferire, ma immagino che il negoziato andrà a buon fine. (Fanpage.it)

Elezioni, la diretta. Letta tratta con Fratoianni, Calenda: «No a un altro patto contraddittorio»

Con questo spirito e consapevolezza ci apprestiamo ad incontrare il segretario del Pd Enrico Letta». Una decisione che fonti del Nazareno hanno accolto con parziale soddisfazione, apprezzando il passo in avanti fatto da Sinistra italiana, ma con un avvertimento. (Open)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)

Le posizioni però di Carlo Calenda, leader di Azione e Fratoianni (Sinistra Italiana) sembrano inconciliabili. In mezzo c'è Enrico Letta che proverà a riunire tutti sotto una stessa bandiera per non perdere "a tavolino" le elezioni contro il centrodestra. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr