Sinistra italiana: "Via libera ad accordo con Pd e lavorare per estenderlo a M5s". Replica del Nazareno: "Bene, ma perimetro delle alleanze non cambia"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Di Maio ha chiesto "rispetto", il leader di Azione attacca ancora.

Conte: "Il Pd si lo allontana da tutela dell’ambiente e giustizia sociale.

Vicino accordo tra Pd e Verdi-Sinistra italiana, ma cresce il malcontento tra gli altri alleati.

Loro sono l'ammucchiata, voto utile è per il M5s"

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

In vista delle elezioni politiche 2022 del 25 settembre, il centrosinistra cerca ancora un accordo definitivo. Le posizioni però di Carlo Calenda, leader di Azione e Fratoianni (Sinistra Italiana) sembrano inconciliabili. (ilmessaggero.it)

Continua la campagna elettorale in vista delle elezioni del 25 settembre, le notizie di oggi in diretta. In ogni caso Bonelli e i suoi hanno chiuso a un accordo con il Movimento 5 Stelle. (Fanpage.it)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)

In bilico il voto tra gli iscritti di SI sull'accordo E il M5S non è irrinunciabile di Lorenzo De Cicco. (agf). Incontro tra Fratoianni, Bonelli e Letta. (la Repubblica)

Rischia di ritrovarsi senza più alleati, Enrico Letta. Il nuovo incontro con Azione e +Europa non è andato bene e il patto elettorale firmato martedì è tornato in bilico. (la Repubblica)

Si svolgerà domani, secondo quanto si apprende, l’assemblea nazionale di Sinistra italiana chiamata a pronunciarsi sulla possibile alleanza elettorale con il Pd “Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana, con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. (Il Riformista)