Amazon apre un salone da barba a Londra

Libero Tecnologia ECONOMIA

Amazon Salon, chi può diventare cliente. Almeno in questa fase iniziale, Amazon Salon sarà aperto esclusivamente agli impiegati di Amazon.

Di certo, però, le innovazioni nel settore tecnologia da impiegare nel negozio non mancano.

Amazon Salon, così sperimenta le nuove tecnologie. Proprio sull’impiego di nuove tecnologie si basa il primo Amazon Salon del mondo.

Come confermato dall’azienda, non sono previsti piani di espansione per l’iniziativa che, dunque, rimarrà un unico esemplare all’interno della città di Londra

Il salone, ospitato nel quartiere londinese di Spitalfields, sarà gestito da Elena Lavagni, già proprietaria del salone indipendente "Neville Hair & Beauty" di Londra e potrà accogliere adulti e bambini. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri media

Elena Lavagni (ph Joanne Warren Moore). Amazon Salon sarà inizialmente aperto solo ai dipendenti di Amazon, prima di aprire alle prenotazioni al grande pubblico nelle prossime settimane, promettendo di farlo in sicurezza. (Today)

Il primo Amazon Salon a Londra. Infatti, ha aperto a Londra il suo primo salone, chiamato Amazon Salon, un luogo “esperienziale” che servirà per mostrare ai clienti prodotti nuovi e tecnologie innovative. (Pourfemme)

Amazon Salon, Bezos fa il parrucchiere. Il salone di parrucchiere occuperà oltre 1.500 piedi quadrati su Brushfield Street a Spitalfields di Londra, dove Amazon afferma che inizialmente sperimenterà l’uso della realtà aumentata (AR) e della tecnologia “point-and-learn“. (Futuroprossimo)

Il vero intento di questo nuovo business è mettere a disposizione delle persone un sistema di tecnologie che possano cambiare la loro esperienza nel negozio. Ecco che grazie alle potenzialità della realtà aumentata diventerà così possibile vedersi su uno schermo con una nuova acconciatura o un colore per i capelli. (Corriere della Sera)

La brutta notizia è che Amazon al momento non sembra intenzionato ad aprire altri negozi del genere, che rimangono per lo più una sorta di vetrina pubblicitaria, buona per catturare i titoli di altrettanti articoli (come questo), tanto più che per adesso il negozio è riservato solo agli impiegati Amazon, e solo nelle prossime settimane aprirà al grande pubblico, non sappiamo con che modalità Si tratta di un locale iper tecnologico, dove tramite app di realtà aumentata i clienti potranno vedere l’effetto dei vari stili di taglio e colore, per una decisione ponderata. (SmartWorld)

Continua a leggere. LE NORME ANTI-COVID. Ora Amazon si mette a fare pure. il parrucchiere. La società aprirà il suo primo salone per acconciature a Londra, dove si sperimenteranno nuove tecnologie, tra cui la realtà aumentata. (Yahoo Finanza)