Amazon apre il primo salone per parrucchieri a Londra: realtà aumentata per i clienti

leggo.it ECONOMIA

Amazon apre a Londra il primo salone di parrucchieri e sarà una vera rivoluzione nel settore.

Come riporta il Telegraph, Amazon ha annunciato l'apertura nell'est di Londra, nel quartiere di Spitalfields.

Dopo il lockdown e il successo della campagna di vaccinazione nel Regno Unito i parrucchieri hanno riaperto e sono pieni

Il colosso dell'e-commerce fondato da Jeff Bezos userà la realtà aumentata per mostrare ai clienti come potrebbero apparire con un colore o un'acconciatura particolari. (leggo.it)

Su altre fonti

Infatti, ha aperto a Londra il suo primo salone, chiamato Amazon Salon, un luogo “esperienziale” che servirà per mostrare ai clienti prodotti nuovi e tecnologie innovative. Le tecnologie disponibili nel salone. (Pourfemme)

I servizi di cura e styling dei capelli di Amazon Salon sono a cura di un'italiana, Elena Lavagni, proprietaria del salon londinese "Neville Hair & Beauty", aperto da 20 anni a Londra. "Questo sarà un luogo esperienziale in cui presenteremo nuovi prodotti e tecnologie e non ci sono attualmente piani per aprire altre sedi di Amazon Salon", conclude (Today)

La brutta notizia è che Amazon al momento non sembra intenzionato ad aprire altri negozi del genere, che rimangono per lo più una sorta di vetrina pubblicitaria, buona per catturare i titoli di altrettanti articoli (come questo), tanto più che per adesso il negozio è riservato solo agli impiegati Amazon, e solo nelle prossime settimane aprirà al grande pubblico, non sappiamo con che modalità Amazon adesso è anche un parrucchiere. (SmartWorld)

Come altri negozi fisici Amazon, il salone di parrucchiere sarà aperto solo ai dipendenti prima di offrire prenotazioni al pubblico più ampio nelle settimane a venire Sarà un luogo nel quale Amazon mira a testare nuove tecnologie per il grande pubblico in uno scenario reale e “probante”. (Futuroprossimo)

Ora Amazon si mette a fare pure. il parrucchiere. La società aprirà il suo primo salone per acconciature a Londra, dove si sperimenteranno nuove tecnologie, tra cui la realtà aumentata. Consegnare pacchi a casa non gli basta più. (Yahoo Finanza)

Ecco che grazie alle potenzialità della realtà aumentata diventerà così possibile vedersi su uno schermo con una nuova acconciatura o un colore per i capelli. Uno dei pochi settori in cui Amazon non aveva ancora investito era legato al taglio dei capelli. (Corriere della Sera)