Cannabis, si potranno coltivare le piantine in casa: cosa prevede il testo di legge

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Si applica la reclusione fino a un anno e la multa fino a euro 6.500 nei casi di cannabis.

Infine, vengono soppressi gli illeciti e le sanzioni amministrative, come ad esempio la sospensione della patente

Inoltre, vengono depenalizzati i cosiddetti ‘fatti di lieve entità, applicando una distinzione tra tipologie di sostanze stupefacenti, e non è più previsto il carcere, ma la possibilità di svolgere lavori di pubblica utilità. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è il tema del nuovo sondaggio di gonews.it. Il testo, presentato dalle fila del M5S e di +Europa punta a depenalizzare la coltivazione domestica, fino ad un massimo di quattro piante femmine, quelle che nell'influorescenza contengono il Thc. (gonews)

In base a quanto detto, stigmatizzare la sostanza in base al consumo, sovrapponendo i due concetti, rappresenta un grande errore. La cosiddetta “Cannabis light”, che contiene quasi esclusivamente CBD, è Cannabis tanto quanto lo è quella con percentuali di THC maggiori. (neXt Quotidiano)

Insomma, la classica fuga dalle responsabilità e dai doveri, com’è tipico di una parte politica giunta ormai alla canna(bis) del gas Sinistra alla canna(bis) del gas. Già, che ne sa più il Pd – canterebbe Lucio Battisti – «di un cinema di periferia»? (Secolo d'Italia)

Sono stati tenuti sotto controllo, pedinati e i carabinieri hanno monitorato anche i movimenti intorno alla loro casa, a Mirano. Erano sospettati di tenere le fila di una piccola rete di spaccio di marijuana. (VeneziaToday)

Tutta la droga e il materiale sospetto sono stati sequestrati dai carabinieri, e il trentaquattrenne è finito nei guai I militari hanno infatti eseguito una perquisizione nel podere dell’uomo, in località Campu Linus, scoprendo una maxi serra di marijuana: 451 piante, tutte dentro i vasi. (Casteddu Online)

La sostanza psicotropa è stata rinvenuta al termine di una perquisizione domiciliare nel corso della quale i poliziotti, all’interno del garage pertinente l’abitazione, hanno rinvenuto una piccola serra artigianale con tutto l’occorrente per la coltivazione della droga. (Ottopagine)