Coronavirus Puglia, la Regione annuncia: "Via libera alle visite dei pazienti in terapia intensiva"

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

“Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la proposta di legge che permetterà le visite straordinarie a pazienti covid in terapia intensiva.

Ad annunciarlo è il Consigliere regionale e capogruppo PD Filippo Caracciolo, firmatario della proposta di legge.

Si tratta di un atto di civiltà e di vicinanza alle famiglie”.

“La proposta di legge da me sottoscritta – afferma Caracciolo – nasce nell’ottica del recepimento delle numerose richieste pervenute da familiari dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, costretti a fare i conti, oltre che con la grave malattia di un congiunto, anche con l’impossibilità di vederlo. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Su altri media

Ieri sono state 600 le somministrazioni. (GravinaLife)

Negli ambulatori del Giovanni XIII le prime dosi per i pazienti reumatologici e con malattie cardiopatiche rare mentre nell'ospedale universitario continuano le seconde dosi per i pazienti oncologici. Andando infine a guardare il report regionale, sono 1.394. (BariToday)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.261.410 test: 185.526 sono i pazienti guariti; 46.620 sono i casi attualmente positivi Questa la distribuzione dei 34 decessi: 7 in provincia di Bari, 9 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto. (BrindisiReport)

Coronavirus in Italia, il bollettino di martedì 4 maggio del Ministero della Salute: i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 9.116 su 315.506 tamponi (ieri erano stati 5.948 su 121.829 tamponi). (leggo.it)

Le vaccinazioni in provincia di Lecce. 47.023 sono i casi attualmente positivi. (Galatina)

Peggio solo Lombardia, 28 ingressi, e Lazio con 23 ricoverati gravi. La Puglia, con i 14 malati Covid ricoverati in Terapia intensiva lunedì 3 maggio, è la terza regione in Italia per numero di nuovi ingressi. (Il Quotidiano Italiano - Bari)