Parcheggi e caserme, 500 mila vaccinazioni al giorno e modello inglese: ecco il nuovo piano vaccinale del governo

Parcheggi e caserme, 500 mila vaccinazioni al giorno e modello inglese: ecco il nuovo piano vaccinale del governo
Open SALUTE

Centri commerciali, stazioni e caserme per vaccinare tutti. La Protezione civile proverà a trovare le strutture per spingere sull’acceleratore della campagna vaccinale.

«Siamo d’accordo con l’impostazione del presidente Draghi di coinvolgere i privati nel piano vaccinale.

Su 4 milioni e 692mila dosi consegnate, ne sono state somministrate finora 3 milioni e 456mila, ovvero il 73,7 per cento.

Ma il problema più grande, adesso, è il numero di dosi: troppo poche, con AstraZeneca che proprio ieri ha aggiunto un nuovo taglio a quelli già annunciati. (Open)

Su altri giornali

Prendendo spunto dal modello inglese, l’obiettivo sarebbe quello di somministrate una sola dose del vaccino AstraZeneca subito per tutti. Per numero di dosi somministrate e popolazione siamo il secondo paese in Ue dopo la Germania, primo per popolazione vaccinata con doppia dose“. (Orizzonte Scuola)

L’esito delle varianti, più contagiose per i giovani, potrebbe condizionare la preparazione o la prova stessa dei ragazzi”. Si tratterebbe dunque di vaccinare circa 470 mila ragazzi in tutto il territorio nazionale. (Tecnica della Scuola)

L’assessore regionale alla salute Nicoletta ​Verì sbotta e rifiuta le accuse “di giunta lenta e mancanza di organizzazione nella campagna vaccinale anti Covid nella nostra regione: nella sola giornata di ieri sono state vaccinate 4722 persone in Abruzzo. (IlPescara)

Partono da oggi le vaccinazioni dei 1530 over 80 di Giovinazzo

Vaccino Covid, Bassetti delinea l’importanza in vista dell’estate. Bassetti ha, inoltre, posto l’accento sul fatto che la pandemia non è solo un problema sanitario. Coronavirus, Bassetti: «I colori hanno funzionato». (Ultim'ora News)

La logistica. Ovviamente, a questo punto, bisognerebbe imprimere una decisa accelerazione sulla logistica, predisponendo piani adeguati per le somministrazioni di massa. Il "modello inglese" per rilanciare il piano vaccinale italiano. (Il Messaggero)

Farlo telefonicamente, mezzo più semplice per persone over 80, è sembrato ai più davvero arduo e su questo bisognerà lavorare.Le persone al di sopra degli 80 anni sono circae quindi ci sarà bisogno di un'ulteriore spinta in avanti per permettere a tutti di essere vaccinati. (GiovinazzoViva)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr