L'assessore Verì sbotta: "La campagna dei vaccini anti Covid funziona, basta polemiche"

L'assessore Verì sbotta: La campagna dei vaccini anti Covid funziona, basta polemiche
IlPescara SALUTE

E basta anche sostenere che siamo ultimi, perché la nostra percentuale stamattina è la 13esima su 21 Regioni e Province autonome”.

È stato ribadito anche dagli organi nazionali ma in Abruzzo, per ovvi motivi di strumentalizzazione politica, la minoranza fa finta di non saperlo”

Insomma, per la Verì "la campagna dei vaccini anti Covid funziona, basta polemiche".

L’assessore regionale alla salute Nicoletta ​Verì sbotta e rifiuta le accuse “di giunta lenta e mancanza di organizzazione nella campagna vaccinale anti Covid nella nostra regione: nella sola giornata di ieri sono state vaccinate 4722 persone in Abruzzo. (IlPescara)

La notizia riportata su altri media

Attualmente solo il 12,55% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino e solo il 5,09% ne ha ricevute due. Sono infatti 46 milioni le dosi esportate in Asia, Brasile, Serbia, Ungheria e in alcuni Paesi dell’Africa (Ultim'ora News)

«Continueremo a lavorare per raggiungere e vaccinare quanti più pugliesi possibile utilizzando al massimo tutte le dosi di vaccino che riceveremo nelle prossime settimane», ha annunciato l'Assessore alla Sanità,Agli anziani verrà somministrato il siero Pfizer o Moderna, come da indicazioni del Ministero Difendere loro, soprattutto loro, ritenuti da medici ed esperti la fascia più esposta della popolazione al Covid-19. (GiovinazzoViva)

Le somministrazioni del vaccino AstraZeneca per il personale scolastico – ha detto ancora Pasqualone – proseguiranno nei prossimi giorni e da martedì partiremo anche con quelle per i rappresentanti delle Forze dell’ordine”. (Qui Mesagne)

Vaccino Covid, ipotesi modello inglese in Italia: somministrato non solo ad alcune categorie ma seconda dose non garantita

Una soluzione che, al momento, non ha trovato convergenza nell’opinione delle regioni che, ad oggi, si trovano in una situazione epidemiologica eterogenea l’una rispetto all’altro. Coronavirus, Bassetti: «I colori hanno funzionato». (Ultim'ora News)

Attualmente hanno aderito alla campagna 714 ultraottantenni per i comuni afferenti il centro vaccinale di Cervinara; 870 per quello di Altavilla Irpina; 901 per Solofra; 648 per Montemarano. Mentre la campagna anticovid stenta a decollare (ieri appena 555 somministrazioni, 2mila 517 in tutto in 4 giorni), slitta ancora l'apertura del centro vaccinale di Avellino. (Il Mattino)

La logistica. Ovviamente, a questo punto, bisognerebbe imprimere una decisa accelerazione sulla logistica, predisponendo piani adeguati per le somministrazioni di massa. Se ciò fosse confermato, in 3 casi su 4, la somministrazione di una sola dose di vaccino, sarebbe comunque in grado di proteggerebbe dalle forme lievi della malattia, garantendo una copertura pressoché totale da quelle gravi. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr