Juventus con poche certezze in campo e fuori, per la Champions serve la scossa

la Repubblica SPORT

Le ultime dieci. Il momento della Juventus si può riassumere al meglio osservando le ultime dieci giornate, dominate dall'Inter che è riuscita a conquistare 26 punti sui 30 a disposizione.

La squadra di Pirlo si attesta al quinto posto in questa speciale classifica, con 20 punti frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, contro Benevento e Atalanta.

Il momento della squadra. Numeri che infondono coraggio ma che non potranno essere decisivi se non seguiranno anche risultati sul campo

Fermo a 6 il Milan, che giocherà all'Allianz Stadium tra due turni e chiuderà con l'Atalanta. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dirigenti hanno parlato di un predestinato e hanno molta fiducia nell'allenatore, ma se la Juve dovesse avere un crollo verticale sta già circolando l'idea di un clamoroso ritorno di Max Allegri per sostituirlo Se dovesse andare in Champions, e magari vincere anche la Coppa Italia, verrà confermato e avrà un'altra possibilità nella prossima stagione come ha riportato Sky Sport. (ilBianconero)

Per carità: si sono viste centinaia di allenatori sapere spronare i loro uomini, senza per forza assumere atteggiamenti ringhiosi, ma l’applomb catartico di Andrea, spesso, appare veramente scoraggiante" Il nome di Tudor, infatti, si è affiancato a quello di Pirlo (Tutto Juve)

LEGGI ANCHE > > > CMIT TV | Calciomercato Inter, Giaretta: “De Paul pronto per una big”. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE! (CalcioMercato.it)

Esonero Pirlo, addio a fine stagione? Pirlo potrebbe essere sollevato dall’incarico a fine anno, con Allegri primo indiziato a sostituire l’ex centrocampista di Juve e Milan sulla panchina bianconera. (FantaMaster)

In difesa Alex Sandro sembra in uscita a sinistra e se così sarà bisognerà trovare un degno sostituto. La Juventus sembra aver scelto l'allenatore della prossima stagione e si tratta di un grande ritorno: quello di Massimiliano Allegri. (ilGiornale.it)

Tanto più per una squadra che in stagione ha saputo vincere solo quando ha segnato almeno due gol, dando per assodato che uno di media arriva dal portoghese. In parte nella valutazione della prima esperienza in panchina di Andrea Pirlo, ma soprattutto in quello che questa annata lascerà al futuro della Juventus (La Gazzetta dello Sport)