Vaccini, da oggi al via le preadesioni per over 55, anticipati all'11 maggio i 50-54 enni

https://ilcorriere.net/ INTERNO

Continua la campagna vaccinale in Piemonte.

Tra i vaccinati di oggi in particolare sono 7.344 gli over80, 5.052 i settantenni (di cui 782 vaccinati dai propri medici di famiglia) e 7.042 le persone estremamente vulnerabili

Sono 26.041 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30).

Da oggi, martedì 4 maggio 2021 partirà la preadesione per vaccinarsi sul portale “Il Piemonte ti vaccina” per la fascia 55-59 anni mentre sono state anticipate dal 17 all’11 maggio le preadesioni per coloro che hanno tra i 50 e i 54 anni. (https://ilcorriere.net/)

Su altri media

Va infatti letta in questo senso la sua ordinanza del 9 aprile, non sempre rispettata alla lettera dalle Regioni. “In Sicilia infatti appena sette over 80 su 10 hanno ricevuto la prima dose (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Negli istituti di Beccaria, San Vittore e Bollate infatti il 70 per cento degli agenti della polizia penitenziaria è stato vaccinato. Con loro anche il 70 per cento dei detenuti e quasi tutti gli operatori (educatori, psicologi e assistenti sociali). (Fanpage.it)

Da ieri, sono partite anche le inoculazioni al centro vaccinale Eav di Porta Nolana per gli addetti al settore del trasporto pubblico, a cominciare dai dipendenti ultracinquantenni, per proseguire, nei prossimi giorni, con le altre fasce di età. (ilmattino.it)

Sono 256 i decessi registrati oggi, che porta il conteggio totale a 121.433 morti da inizio pandemia. Il Ministero della Salute riporta che i casi complessivi di Covid-19 da inizio emergenza hanno superato quota 4,05 milioni. (QuiFinanza)

Nelle ultime 24 ore sono stati 5.948 i positivi al coronavirus in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Coronavirus in Italia, 5.948 nuovi casi con oltre 121 mila test. (L'Eco di Bergamo)

Sono attive in Calabria le prenotazioni del vaccino Covid per i caregiver che prestano assistenza ai soggetti con disabilità o affetti da patologie. Può procedere con la prenotazione del vaccino anche il genitore/tutore/affidatario di minori estremamente vulnerabili (come previsto dalla tabella 1 delle raccomandazioni ministeriali del 10 marzo scorso). (PMI.it)